Trema Google, il motore di ricerca Chatgpt “minaccia” il predominio per la prima volta
OpenAI lancia una nuova funzionalità di ricerca all’interno di ChatGpt e si posiziona così come un potenziale concorrente dei motori di ricerca dominanti come Google, Bing di Microsoft e Perplexity. La nuova funzione di ricerca di ChatGpt offre risultati aggiornati in tempo reale su sport, quotazioni azionarie, notizie, meteo e molto altro, grazie a una ricerca web in tempo reale e collaborazioni con fornitori di notizie e dati. (CorCom)
Ne parlano anche altri giornali
Sam Altman Volete iscrivere il vostro sito al canale news e ricevete come risposta un “no”. Alla richiesta di spiegazioni verrà ribattuto un “se vuoi sapere perché leggiti le regole”, che ovviamente sono tante e, spesso, incomprensibili. (il Giornale)
Scopriamo come funziona, e perché si tratta di una soluzione potenzialmente problematica sia per Google che per i siti. ChatGPT search è un motore di ricerca web basato sull'intelligenza artificiale di OpenAI, direttamente integrato nell'interfaccia del chatbot. (SmartWorld)
Il Napoli è a caccia di un rinforzo in difesa in vista della prossima sessione di mercato: nel mirino anche un obiettivo dichiarato da tempo dell’Inter. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Una versione in anteprima è già stata rilasciata quest’estate ad una piccola platea di utenti. Questa interessante novità potrebbe avere un impatto sui flussi di traffico Intenet che ricercano sui motori di ricerca notizie, informazioni tempestive, fatti di cronaca e risultati sportivi. (Lega Nerd)
Finora l’utente deve sintetizzare al massimo i termini della propria ricerca per darli in pasto a Google, oppure a un altro motore di ricerca tradizionale, per poi consultare un lungo elenco di collegamenti e materiali per arrivare alle risposte. (macitynet.it)
La modalità è stata integrata direttamente in ChatGPT, con un’interfaccia estremamente semplice da utilizzare. (Fastweb Plus)