Perché Emerson Royal può giocare Inter-Milan anche se è stato ammonito contro la Juventus: non sarà squalificato per la finale

Il terzino brasiliano era diffidato alla vigilia della semifinale, è stato ammonito a 10 minuti dal 90', ma contro l'Inter ci sarà: il motivo. Come scenderà in campo il Milan che lunedì sera sfiderà l'Inter nella finalissima della Supercoppa Italiana? I dubbi riguardano come sempre i giocatori acciaccati; una delle certezze è invece la presenza di Emerson Royal. Il terzino brasiliano, arrivato in estate dal Tottenham, è diventato un titolare fisso con Paulo Fonseca e Sergio Conceição lo ha mantenuto nell'undici di partenza al debutto, venerdì contro la Juventus (Goal Italia)

Su altre testate

Squalificati Supercoppa – Nella prima semifinale non sono arrivate sanzioni determinanti, ma dalla seconda sfida disputatasi a Riyadh per la Supercoppa italiana si è registrato invece il nome del primo giocatore squalificato in vista dei prossimi impegni. (FantaMaster)

Tempo di finale in Supercoppa Italiana. Inter contro Milan, Milan contro Inter per definire la vincitrice del torneo. Eliminate Atalanta e Juventus, le due squadre meneghine sono una di fronte all'altra per sollevare al cielo la coppa, conquistata dalla squadra nerazzurra un anno fa. (Goal Italia)

I calciatori a rischio squalifica nella seconda semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan sono tre: ma cosa rischiano di saltare? (Goal Italia)

Emerson Royal squalificato in Serie A dopo il giallo in Supercoppa: ecco perché

Emerson Royal Milan, giallo pesante con la Juve: ci sarà in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter? La situazione dopo l’ammonizione Il regolamento della Supercoppa Italiana, infatti, prevede che un giocatore in diffida prima dell’inizio della competizione che venga ammonito in semifinale sconterà un turno di squalifica nella gara di Serie A successiva alla competizione stessa. (Milan News 24)

Il milanista Emerson Royal salterà la finale di Supercoppa italiana di lunedì a Riad contro l'Inter. Infatti il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, lo ha squalificato per un turno. (Diretta)

Significa che il terzino brasiliano salterà la finale di lunedì contro l’Inter? No, il regolamento della manifestazione, per tutelare la presenza di tutti i migliori (tranne chi viene espulso naturalmente) nell’atto che decide il trofeo, prevede infatti che la squalifica venga scontata nel successivo impegno di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)