Arriva una lunga ottobrata con sole e temperature miti ovunque

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Maltempo addio. Dopo i primi 10 giorni di piogge intense e vento, grazie alla rimonta dell'alta pressione, tornano il sole e le temperature miti su tutta l'Italia. A confermare l'arrivo dell'ottobrata Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it. "Nelle prossime ore - afferma - avremo ancora qualche residuo addensamento specie sul Triveneto orientale, in Toscana e sul Basso Tirreno, accompagnato da locali piovaschi. (Corriere Delle Alpi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prossima settimana: ancora maltempo o finalmente arriverà un po' di stabilità? La previsione è incerta. Questo inizio d'Autunno si sta rivelando a dir poco burrascoso e piovoso, come da tempo non si vedeva. (iLMeteo.it)

In quest’ottica le previsioni, in vista del secondo weekend di ottobre, confermano condizioni meteo più asciutte, al netto di qualche sporadica pioggia ma localizzata solo sulle Alpi occidentali. Introduzione (Sky Tg24 )

I risvolti del bel tempo Dopo una lunga latitanza l'alta pressione tornerà a spadroneggiare sul Mediterraneo regalando un clima stabile e soleggiato con una fisiologica ripresa della temperatura. (il Giornale)

PENISOLA Un’Ottobrata lunga e calda: clima estivo per l’Autunno italiano

Dopo molti giorni di pioggia, ottobre dovrebbe riservare ora una fase di bel tempo e temperature in rialzo. Domenica soleggiato con velature. (l'Adige)

L’inizio della settimana sarà caldo e soleggiato quasi ovunque, ma attenzione a mercoledi 16 e giovedi 17 ottobre, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

L’autunno quest’anno si tinge di primavera, grazie a una lunga “ottobrata” che porterà sole e temperature miti su gran parte della Penisola. Questo fenomeno, noto per regalare giornate quasi estive durante il mese di ottobre, è causato da un anticiclone che si estenderà sull’Italia, offrendo condizioni meteorologiche favorevoli fino alla metà del mese. (StatoQuotidiano.it)