Martin prima del GP Australia: "Ora ogni errore può essere un disastro"

Il pilota spagnolo arriva al GP Australia con un vantaggio di 10 punti in classifica su Pecco Bagnaia a 4 gare (e 4 Sprint) dalla fine della stagione: "Siamo al rush finale, adesso gli errori iniziano a pesare davvero. Sarà importante restare concentrati" RIVIVI LA CONFERENZA PILOTI - GLI ORARI DEL GP AUSTRALIA Quello australiano è un circuito che fa tremare i polsi. Impegnativo e insidioso, con l’oceano di fronte che porta venti freddi e pioggia. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' sempre la domanda prima del weekend, ma ogni volta è complesso dare una risposta. Come detto, i due arrivano separati da 10 punti in classifica in Australia e con 148 a disposizione è ancora tutto in gioco. (Eurosport IT)

In conferenza stampa Jorge Martin ha esposto i punti sui quali intende lavorare per affrontare al meglio il fine settimana a Phillip Island. "Siamo al rush finale - ha aggiunto il leader del mondiale MotoGP -, l'aspetto più importante per me è arrivare a Valencia ancora in corsa. (Il Mattino di Padova)

Occhio agli orari, servirà puntare la sveglia: le qualifiche della top class sono in programma nella notte tra venerdì e sabato all'1.50, con la Sprint che parte alle 6. Il duello per il titolo tra Bagnaia e Martin riparte da Phillip Island, dove la MotoGP sarà in pista nel weekend del 18-20 ottobre LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. (Sky Sport)

MotoGp, Bastianini e Marc Marquez arbitri del duello mondiale Martin-Bagnaia

Nella notte tra giovedì e venerdì si parte con le Libere dall'1.45. Di Giannantonio ha deciso: operazione alla spalla dopo Buriram, salterà le ultime due gare del 2024. (Sky Sport)

Dopo il Giappone si passa all’Australia dove sul tracciato di Phillip Island assisteremo a un altro avvincente capitolo della stagione MotoGP 2024. Causa maltempo, nella scorsa edizione non si disputò la Sprint race e quest’anno ci s’aspetta di veder sfrecciare i protagonisti di questo combattuto campionato in tutte le prove, ormai determinanti per la classifica. (Virgilio)

La tripla tappa dall’altra parte del globo (Australia, Thailandia e Malesia) potrebbe riservare delle sorprese, prima del gran finale fissato come di consueto a Valencia. In pista vedremo ancora Lorenzo Savadori sulla Aprilia Trackhouse al posto del convalescente Miguel Oliveira: il cesenate punta a qualche punto mondiale lo meriterebbe. (Corriere Romagna)