Better Col-pani. Il degno erede di Bonaventura

La Fiorentina ha deciso di piazzare un colpo da novanta. E non solo per il millesimo di età di Colpani, classe novantanove. Dopo Kean e Pongracic, è arrivato infatti un nome che scalda la piazza. Un giovane, anche se non proprio giovanissimo, che può cambiare il volto alla squadra di Palladino. E siamo rimasti tutti contenti di averlo visto subito col sorriso appena arrivato a Firenze. L'erede di Jack Per un Colpani che arriva, c'è una nuova idea di gioco da mettere in pratica. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Colpani alla Fiorentina – Ora è ufficiale: Andrea Colpani è un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo la scorsa stagione strepitosa al Monza, il calciatore italiano si ricongiunge a mister Palladino trasferendosi in maglia viola. (FantaMaster)

La formula con cui Colpani, classe 1999, passa alla Fiorentina è quella del prestito con diritto di riscatto. (Panorama)

Sulla squadra viola: “Ci ha abituati a essere bella e impossibile, ultimamente è mancata un po' di praticità. “Palladino può raddrizzare la barca” (fiorentinanews.com)

COLPANI PIACE A TUTTI, NON È POCO… CENTROCAMPO ANCORA DA COSTRUIRE. TESSMAN-MCKENNIE, SOFFIA IL VENTO AMERICANO. MA PERCHÉ SI BUSSA SEMPRE A CASA JUVE…? FIRENZE NON PUÒ ESSERE SUBALTERNA A NESSUNO. SU

Spicca però il messaggio di Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, che con un "Aleee, Aleee, Aleee" ha accolto con gran gioia il suo passaggio in viola. Colpani ha risposto con un cuore viola. (Viola News)

Il club viola lo ha annunciato con un comunicato ufficiale sul proprio sito. (Tifo Brescia)

Chi scrive mette un punto interrogativo sull’attaccante ex Juve perché la sua storia recente non è incoraggiante, ma la speranza che il ragazzo di Vercelli demolisca lo scetticismo è grande anche se la seconda amichevole non lo ha visto andare a segno come fatto con la Reggiana. (Firenze Viola)