Mattia e Daniele Boer, chi sono i due fratelli di Luserna San Giovanni morti in Svezia travolti da una valanga: salvo il terzo fratello, Simone
Nel pomeriggio di giovedì 20 si è verificato un incidente di heliskiing nell'estremo Nord della Svezia «con 3 fratelli italiani di Luserna San Giovanni coinvolti. Due di loro sono deceduti». Le vittime sono Mattia e Daniele Boer. Un terzo fratello, Simone, sarebbe rimasto illeso ed è rientrato nel resort di partenza, Niehku, nella regione di Abisko quasi al confine con la Norvegia. I due fratelli deceduti nell'incidente hanno 45 e 50 anni. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Mattia e Daniele Boer, 50 e 45 anni, stavano praticando heliski, una disciplina che consente agli sciatori di raggiungere le vette in elicottero per poi di scendere fino a valle sulla neve fresca. Con loro c’erano altre tre persone, tra cui la moglie di Mattia, e una guida alpina certificata a livello internazionale. (ilmessaggero.it)
LUSERNA SAN GIOVANNI – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio esprime le condoglianze a nome suo e della Regione alla famiglia di Mattia e Daniele Boer morti sotto una valanga in Svezia. L’ho anche pregato di farsi tramite nel portare le mie condoglianze alla famiglia Boer per questo grave lutto” – le parole del governatore. (Quotidiano Piemontese)
Milano, 21 mar. Attualmente ci sono uno o più sospettati e una società designata”. (LAPRESSE)
«La guida alpina e due sciatori sono stati trascinati da una valanga. Le vittime sono Mattia e Daniele Boër. (Necrologie)
Mattia e Daniele Böer, due fratelli originari di Luserna San Giovanni, nella Val Pellice, in Piemonte, sono le vittime della valanga che ha travolto un gruppo di cinque sciatori italiani a Kårsavagge, nel nord della Svezia, vicino al confine con la Norvegia (Fanpage.it)
Le vittime erano originarie di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino. Purtroppo, due di loro, i fratelli Mattia e Daniele Boer, di 45 e 50 anni sono morti. (Casteddu Online)