Norvegia, autobus precipita in mare con 60–70 persone a bordo
In Norvegia una corriera con a bordo circa 60-70 persone è precipitata in mare. L'incidente è stato segnalato alle 14.02 sulla strada E10, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord della Norvegia. Secondo le prime informazioni diffuse dalla polizia il bus di linea è uscito di strada a seguito di un incidente. Il mezzo è parzialmente sommerso e le squadre di soccorso stanno tentando di recuperare i passeggeri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Il mezzo è precipitato a lato della carreggiata finendo parzialmente in un lago chiamato Åsvatnet, vicino a Raftsundet. Una corriera di linea nel nord della Norvegia con una sessantina di persone a bordo è stata coinvolta giovedì in un grave incidente. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Elicottero e mezzi di soccorso in azione in Norvegia dove un bus di linea con 58 passeggeri a bordo è finito fuori strada finendo parzialmente in mare. Mentre i soccorritori lavorano in una lotta contro il tempo, sotto la neva per estrarre i passeggeri dal bus. (ilmessaggero.it)
HADESL (NORVEGIA). Terribile incidente stradale in Norvegia: un autobus precipita in mare. A bordo 60 - 70 persone. Vi sono dei decessi. Nella zona imperversa una bufera di neve (il Dolomiti)
Al momento il bilancio è di tre morti mentre quattro persone sarebbero gravemente ferite. Un bus di linea perde il controllo, esce di strada e finisce in un lago con a bordo vi erano 58 persone. (Il Fatto Quotidiano)
L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (Il Sole 24 ORE)
Norvegia – Tragedia nel nord del Paese dove un autobus con 58 persone a bordo è stato coinvolto in un grave incidente ed è precipitata in un lago sulla E10 nel comune di Hadsel (foto X). Il mezzo è finito parzialmente sott’acqua. (Frosinone News)