Borrell: d’accordo con Meloni, ma l’Italia permetta l’uso di armi in Russia

Approfondimenti:
Ucraina Afghanistan

Cernobbio (Co), 7 set. – “Devo dire che sono molto d’accordo, al 100%, con la presidente Meloni che oggi è stata molto chiara, ma a riguardo perché l’Italia non permette all’Ucraina di usare le armi che fornisce per colpire le basi russe all’interno del territorio russo? Sono belle parole, ma sarebbe molto meglio se permettessimo all’Ucraina di difendersi in modo efficiente, perché altrimenti la Russia sta distruggendo l’Ucraina nella piena impunità. (Gazzetta Matin)

Su altri giornali

L'Ucraina è uno dei temi centrali di questa 50esima edizione del Forum di Cernobbio, l'evento che, fino a domani, ospiterà a Villa d'Este, a Cernobbio, in provincia di Como, leader mondiali, esperti e figure di spicco per discutere delle sfide globali. (ilmessaggero.it)

Dal canto suo, la Presidente del consiglio torna a ribadire il mantra che sull’Ucraina «non dobbiamo mollare». La concordia sul tema delle armi però è fragile e solo di facciata: mentre Zelensky si prodiga in elogi per Meloni, in un post su Facebook il nuovo ministro degli Esteri di Kiev, Andrii Sybiha – il rimpasto che ha silurato il suo predecessore Kuleba «è dovuto al fatto che la. (il manifesto)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Sull’Ucraina non ho mai cambiato idea, penso che sia stata dimostrata da parte dell’Italia una postura estremamente seria, determinata e chiara che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner”. (CremonaOggi)

Rabiot, dall’Inter e il Milan all’assenza dell’offerta voluta. Lui continua a sperare

(Adnkronos) – “Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America”. E’ quanto ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky in un’intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio (CremonaOggi)

L’incontro a Cernobbio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky: "Abbiamo apprezzato la decisione dell'Italia di ospitare la prossima Conferenza per la ricostruzione dell'Ucraina nel 2025". (Fanpage.it)

Adrien Rabiot è uno dei giocatori ancora svincolati tra quelli di spicco del calcio internazionale: né l’Inter né il Milan saranno nel suo futuro, con il francese che spera in un epilogo. (Inter-News)