L'immenso dolore di amici e tifosi per Vito Chimenti: "Grazie per le emozioni che ci hai dato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

«Era un nostro carissimo amico di famiglia, oltre a quello che ha rappresentato per noi come calciatore». A ricordare Vito Chimenti, scomparso oggi, è Melissa Catanzaro, fondatrice del gruppo Rosanero Girls, che da Vito ha ereditato la grande passione e l’amore per il calcio e il Palermo, «la mia squadra. Vito me lo ricordo a casa mia già all’età di 7 anni - prosegue Melissa -. Ora ne ho 51. Ovviamente lo ricordo anche come calciatore: la sua bicicletta, i suoi gol». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Non è bastato l’intervento degli operatori del 118 che hanno tentato più volte di rianimare l’ex attaccante del Palermo, prima della gara della formazione lucana del Pomarico, dove Chimenti lavorava nello staff tecnico dal 2021. (La Repubblica)

Il suo valore rappresenta un patrimonio per il futuro di noi classe dirigente e anche per il nostro movimento calcistico. Giuseppe Marotta intercettato dai giornalisti presenti ai funerali di Carlo Tavecchio scomparso lo scorso 28 gennaio. (Inter-News)

Il movimento italiano perde uno degli interpreti che ha reso celebre lo sport più amato anche nel nostro Paese. all’età di 69 anni se n’è andato il grande Vito Chimenti, passato alla storia per la “bicicletta”. (Tennis Press)

Tragedia in Eccellenza Basilicata: è morto l’ex attaccante Vito Chimenti. Lo storico bomber di Palermo, Taranto e Matera ha accusato un malore prima della partita Pomarico-Real Senise. Il quasi 70enne barese era il preparatore atletico della squadra di casa. (Salernonotizie.it)

POMARICO – Se n’è andato poco prima di una partita Vito Chimenti, fratello de “Lu Bomber” Francesco e zio dell’ex portiere della Juventus Antonio: l’ex attaccante, nato a Bari, è stato stroncato da un malore a 69 anni. (Riviera Oggi)

L’US Catanzaro 1929 in una nota stampa pubblicata sul sito web ufficiale “esprime dolore e cordoglio per la scomparsa di Vito Chimenti, l’attaccante barese deceduto questo pomeriggio e che vestì, nella stagione 1979-1980, la gloriosa maglia delle Aquile. (CatanzaroInforma)