Kako namestiti Windows podsistem za Android (WSA)?

Sottosistema Windows per Android o WSA è il sistema che ci consente di accedere alle applicazioni Android su Windows 11. Esistono anche emulatori come Bluestacks e Nox per questo, e sono sicuramente una scelta più semplice, e dopo marzo 2025 diventeranno ancora una volta l'unica opzione per accedere alle app Android su un PC Windows. Sfortunatamente, Microsoft ha deciso che WSA non è nella sua lista di priorità, anche se è una delle poche funzionalità del nuovo Windows che gli utenti hanno regolarmente utilizzato ed elogiato. (Računalniške novice)

Ne parlano anche altre testate

Dopo avervi parlato, qualche settimana fa, delle migliorie che Microsoft sta apportando a Phone Link, ora scopriamo che il colosso di Redmond sta testando una nuova funzionalità che permette agli utenti di accedere direttamente al proprio telefono Android dal File Explorer di Windows 11. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità che consente di accedere al proprio smartphone Android direttamente da File Explorer di Windows 11. Gli utenti Windows Insider possono ora provare questa nuova caratteristica, che permette di sfogliare in modalità wireless cartelle e file sul proprio dispositivo Android. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft ha annunciato un significativo passo avanti nell'integrazione tra Windows e dispositivi Android, introducendo una nuova funzionalità che permette agli utenti di visualizzare e gestire i file del proprio smartphone direttamente da Esplora file sul PC. (DDay.it)

Come ripristinare l'interfaccia classica della barra multifunzione di Esplora file in Windows 11

Microsoft avvia il test di una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di Windows 11 di accedere direttamente ai file e alle cartelle dei loro smartphone Android attraverso Esplora file, semplificando notevolmente la gestione e il trasferimento dei dati tra i dispositivi. (HWfiles)

Arrivano delle belle novità per tutti coloro che hanno un PC Windows 11 e un dispositivo Android, soprattutto per coloro che spesso lavorano o studiano con PC e smartphone contemporaneamente. Microsoft lancia la possibilità di vedere il proprio telefono Android all'interno di Esplora Risorse di Windows 11, senza la necessità di alcun collegamento. (SmartWorld)

Un esempio emblematico è rappresentato da Microsoft, che nel corso del tempo ha rinnovato l’interfaccia utente della barra multifunzione di Esplora file in Windows 11. Anche se, come accade con ogni cambiamento, spesso si tende a preferire le versioni precedenti, sia per necessità che per semplice abitudine. (Telefonino.net)