F1 | Ferrari, Leclerc e il vecchio motore: la perdita dal nuovo di Sainz è minima
Le performance della power unit di Charles Leclerc durante il Gran Premio di Las Vegas hanno generato dibattiti tra gli esperti del settore. Si era avanzata l'ipotesi che il V6 meno recente del pilota monegasco avesse subito un decremento di circa 3 decimi per giro rispetto alla power unit nuova impiegata da Carlos Sainz. Tuttavia, fonti interne al Reparto Corse Ferrari negano tali valutazioni, affermando a Motorsport. (F1-News.eu)
Se ne è parlato anche su altri media
Questa è la priorità di tutti". Il pilota della Ferrari sulla lotta al titolo Costruttori: "Siamo solo a 24 punti dalla McLaren, tutto è ancora possibile. (Sky Sport)
La McLaren è distante 24 punti ma con ancora due gran premi da correre, tutto è ancora aperto per il titolo Costruttori 2024 e la Ferrari non ha per nulla intenzione di mollare. Realisticamente sarà un weekend difficile per noi, ma c’è anche la Sprint e, se metteremo tutto assieme, potrà fare la differenza. (Eurosport IT)
La Formula 1 è ormai entrata nel vivo del penultimo appuntamento stagionale in Qatar, ma l’attenzione mediatica è ancora in larga parte rivolta a quanto accaduto lo scorso weekend a Las Vegas tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, reo, secondo il monegasco, di aver ignorato per l’ennesima volta l’ordine di scuderia impostogli dal muretto a inizio secondo stint. (F1inGenerale)
Sarebbe sorprendente che la situazione esplodesse proprio ora, dopo quattro stagioni di convivenza ed a due gare dalla definitiva separazione tra Sainz e la Ferrari. Di certo qualcosa è mancato nell'esecuzione e nella gestione della gara da parte del muretto a Las Vegas, errore da non ripetere in Qatar. (Autosprint.it)
Frederic Vasseur non è uno che le manda a dire. Il team principal della Ferrari, dopo il GP di Las Vegas, che ha portato alla luce delle frizioni fra Charles Leclerc e Carlos Sainz ha osservato la scena e poi è intervenuto. (OA Sport)
“Io e Carlos abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e abbiamo bisogno l’uno dell’altro per il nostro obiettivo comune: vincere il titolo costruttori. Reduce dal quarto posto ottenuto a Las Vegas, dove ha chiuso alle spalle del compagno di scuderia Sainz (non senza qualche polemica), Charles Leclerc è tornato a parlare alla vigilia del GP del Qatar. (Sport Mediaset)