Lucca Comics, il popolo del fumetto invade la città

Con la cerimonia inaugurale all’interno del Teatro del Giglio, ha preso il via ufficialmente l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la numero 58 della sua storia. Tante le autorità presenti, fra le quali l’ambasciatore del Giappone in Italia che ha annunciato la presenza del festival lucchese all’Expo 2025, in programma nella città nipponica di Osaka. Per le vie della città e sulla camminata delle Mura, primo assalto del “popolo dei Comics”: ruolo da protagonista come sempre per i cosplayer, i loro fantasiosi costumi e le loro storie. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lucca Comics & Games è uno dei più grandi eventi internazionali dedicati al fumetto, alla cultura pop e all'intrattenimento, che ogni anno trasforma la suggestiva città toscana in un palcoscenico unico, attirando appassionati e curiosi da tutto il mondo. (Corriere della Sera)

L’edizione 2024 è la terza più visitata di sempre. Prossimo appuntamento a Milano dal 13 novembre con la mostra «Amano Corpus Animae» Con oltre 275 mila biglietti venduti, l’edizione di Lucca Comics & Games che si è chiusa ieri è la terza più visitata di sempre. (Corriere della Sera)

, comunque considerevoli, ma che hanno significato una migliore vivi A Lucca ogni anno si sproigiona la fantasia (foto Alcide)Missing Credit La giornata finale si è svolta senza particolari problemi dal punto di vista dell’afflusso, eccettuati alcuni rallentamenti del traffico in prossimità dei maggiori parcheggi, poi risolti in mattinata. (LA NAZIONE)

Lucca Comics & Games 2024: i numeri della manifestazione

“Come ogni anno la città è stata invasa in questi giorni da una folla appassionata che coltiva i propri interessi culturali e condivide i propri sogni – dice – L’evento Lucca Comics & Games è cresciuto a dismisura e il sistema rodato negli anni da Lucca Crea (basato in parte sul noleggio dei capannoni disposti sui luoghi pubblici come nelle prime edizioni) richiede una riflessione progettuale per individuare nuove possibili soluzioni. (LuccaInDiretta)

| VIDEO | Star Wars, One Piece, Naruto: la carica dei cosplayer a Lucca Comics, edizione record Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Molte di più le presenze totali, che l’organizzazione definisce al momento incalcolabili, considerati i visitatori senza biglietto e le molte aree ad accesso gratuito del festival (il numero delle presenze sarà disponibile solo a fine novembre). (Fumettologica)