Lucca Comics, il popolo del fumetto invade la città

Con la cerimonia inaugurale all’interno del Teatro del Giglio, ha preso il via ufficialmente l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la numero 58 della sua storia. Tante le autorità presenti, fra le quali l’ambasciatore del Giappone in Italia che ha annunciato la presenza del festival lucchese all’Expo 2025, in programma nella città nipponica di Osaka. Per le vie della città e sulla camminata delle Mura, primo assalto del “popolo dei Comics”: ruolo da protagonista come sempre per i cosplayer, i loro fantasiosi costumi e le loro storie. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all’amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi, ha consegnato la medaglia ufficiale della Città di Lucca a Tatsuya Nagamine, regista degli ultimi anni di “One Piece”, il celebre anime che ha festeggiato il 25 anniversario durante Lucca Comics & Games (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Facce da Cosplay per il terzo giorno di Comics: ecco alcune foto di coloro che si sono travestiti dal loro personaggio preferito nelle foto di Giuseppe Cortopasso 1 di 33 (LuccaInDiretta)

I talenti del fumetto, del gioco e del mondo dell’illustrazione per bambini e ragazzi sono stati i protagonisti della serata di premiazione al Teatro del Giglio. (Adnkronos)

Japan Town al Polo Fiere: lento l’accesso ma è migliorato il servizio di navetta foto

Proporre un nuovo approccio all’educazione e alla consapevolezza alimentare agli alunni e alle alunne delle scuole primarie della Toscana. È questo l’obiettivo di “Cavolo, che fico!”, il progetto realizzato con il contributo del Consiglio regionale della Toscana e presentato ieri a Lucca Comics. (intoscana)

Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. Ma, in primis, per tutte le età. (Il Messaggero Veneto)

Quest’anno il Japan Town torna in splendida forma, rinnovato anche per quanto riguarda le offerte di mercato, gadget, costumi e vestiti tipici del sol levante, manga, anime e tanti action figures, dall’immancabile Gundam, passando da One Piece e Dragon Ball, senza dimenticare i protagonisti dei cartoni animati vintage. (LuccaInDiretta)