La prossima Abarth elettrica sarà un SUV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi alle normative europee sulle emissioni e garantendo prestazioni sportive senza compromessi. Il marchio continuerà a elaborare modelli esistenti, escludendo sia versioni ibride sia veicoli dedicati, come confermato dal responsabile Europa Gaetano Thorel. Tra le prossime possibilità, una versione Abarth della FIAT Panda, quindi la prossima Abarth elettrica potrebbe essere un SUV per quanto compatto, scopriamo meglio i dettagli. (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altri media
Fiat Panda Fastback Abarth potrebbe essere la prossima novità per la gamma della casa automobilistica dello scorpione. Il CEO Thorel nei giorni scorsi ha lasciato intuire che la prossima nuova auto per la gamma del suo brand potrebbe arrivare nel 2027 e molti pensano si possa trattare proprio del futuro modello di Fiat, il cui debutto è previsto nel corso della primavera del 2026. (ClubAlfa.it)
Che il futuro di Abarth sia a tinte elettriche lo si sapeva da un po’, ormai. Mentre la classe politica europea e mondiale promuove la mobilità a zero emissioni, le Case automobilistiche devono fare una scelta di campo. (Virgilio)
Il brand nato dalle idee e dalle gesta di Carlo Abarth ha aggiunto di recente tra le sue fila la 500e e la 600e, entrambe derivate dalle rispettive versioni elettriche a marchio Fiat, ma con qualcosa in più per le prestazioni. (greenmove.hwupgrade.it)
A illustrare la panoramica sul futuro dell’azienda è Gaetano Thorel, responsabile del marchio Abarth in Europa. (DMove.it)
Un design che celebra la tradizione La nuova vettura Abarth 600e incarna la perfetta unione tra la visione futuristica e l’eredità storica del marchio. La sua estetica, moderna e accattivante, cela un cuore pulsante alimentato a energia elettrica, aprendo un nuovo capitolo nella storia dello Scorpione. (QN Motori)
In casa FIAT è in programma una vera e propria rivoluzione della propria gamma, a cominciare dalla Panda che è stata svelata a luglio. La direzione intrapresa è quella dei SUV di Segmento B, che stanno dominando il mercato di oggi, andando a surclassare, di anno in anno, le classiche utilitarie. (QuattroMania)