La capitana coraggiosa Tathiana Garbin: dopo la sfida più difficile, il regalo più bello e meritato

La capitana coraggiosa Tathiana Garbin: dopo la sfida più difficile, il regalo più bello e meritato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Un anno fa, dopo la sconfitta subita dall’Italia contro il Canada nella finale della Billie Jean King Cup, Tathiana Garbin aveva annunciato di avere un tumore raro: “A ottobre ho subito un intervento chirurgico per trattare un raro tumore. È mia intenzione condividere questa esperienza personale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e gli atleti sull’importanza della ricerca medica e della prevenzione. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Tathiana Garbin subentrò nell’ottobre del 2016 a Corrado Barazzutti, che aveva guidato la selezione femminile per 14 anni, nei quali c’erano state quattro Fed Cup, come si chiamava allora la Billie Jean King Cup (OA Sport)

"Un successo meraviglioso" quello delle ragazze dell'Italtennis nella Billie Jean King Cup, lo definisce il presidente della Federazione italiana tennis e padel (Fitp), Angelo Binaghi. Ringrazio anche i nostri consiglieri addetti Graziano Risi, Roberta Righetto e Raimondo Ricci Bitti che hanno fatto un gran lavoro. (Il Mattino di Padova)

Tathiana Garbin è diventata la prima donna italiana a vincere da capitana non giocatrice la Billie Jean King Cup, la massima competizione per Nazionali di tennis femminile (in passato denominata Fed Cup). (OA Sport)

L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo

Piani d’Azione e Conferenza sulla Sostenibilità Durante l’incontro, i Workstream Lead dell’ECA ExCo hanno delineato piani d’azione concreti derivanti dalla recente settimana dei gruppi di lavoro a Vienna e Ginevra. (Europa Calcio)

L'Italia vince la sua quinta Billie Jean King Cup battendo in finale la Slovacchia per 2 - 0 grazie ai successi di Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini nei singolari. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

​Successo storico per l'Italia, che non vinceva dal 2013 ​Lucia Bronzetti doma in due set Viktoria Hruncakova, mentre Jasmine Paolini demolisce in poco più di un'ora Rebecca Sramkova. (Corriere TV)