Auto, la cinese Dongfeng in trattative avanzate per uno stabilimento in Italia. Chi è la società che è anche azionista di Stellantis

Secondo l’Ansa il Mimit sta dialogando con il colosso cinese di Wuhan e le trattative sarebbero già in fase avanzata. Il ministero per ora non commenta. Ecco chi è il gruppo cinese chiamato a sopperire alle carenze produttive di Stellantis (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Suggestioni cinesi, nel futuro dell’auto in Italia. Sembrerebbero infatti in fase avanzata le trattative per portare uno stabilimento produttivo del colosso Dongfeng Motors nel nostro Paese, con la “regia” dell’unità di attrazione degli investimenti esteri del Mimit. (La Repubblica)

Non è un mistero che il Governo stia guardando con favore da diverso tempo ai marchi cinesi. Nel tempo sono stati fatti diversi nomi e di recente la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha firmato un memorandum di collaborazione industriale con Pechino che potrebbe favorire l'arrivo di una casa automobilistica cinese nel nostro Paese. (HDmotori)

Roberto Vavassori è un manager di successo vicino alle dinamiche più concrete e complesse nel mondo dell’auto, quelle delle aziende di componentistica che lavorano per i costruttori. Ha fatto parte delle delegazioni di imprenditori nelle due recentissime missioni in Cina, guidate rispettivamente dal ministro Adolfo Urso e dalla premier Giorgia Meloni. (La Gazzetta dello Sport)

Chi è Dongfeng, il costruttore che potrebbe produrre auto in Italia

Roberto Vavassori preferisce non fare nomi, ma ipotizza che «da qui a qualche mese avremo la firma dei primi accordi per avviare gli investimenti di costruttori automobilistici cinesi in Italia. E che entro un anno potrebbero vedere la luce i primi insediamenti». (ilmessaggero.it)

Un passo avanti e uno indietro, Adolfo Urso prova a spaventare Stellantis e getta sul tavolo la carta cinese. Le agenzie riportano di trattative in fase avanzata con Dongfeng Motors per uno stabilimento in Italia (Il Fatto Quotidiano)

Un sito che il colosso orientale userebbe come trampolino per tutta l’Europa. (Autoappassionati.it)