Serie A 2025/26: proposto ai club il via del campionato il 23 agosto, cosa può cambiare?
Si è tenuta mercoledì una riunione tra i rappresentanti dei 20 club di Serie A, con la partecipazione delle direzioni sportive, per discutere in modo approfondito il tema del calendario in vista della stagione 2025/26. Un anno che sarà segnato nella sua parte iniziale dall'influenza del nuovo Mondiale per Club, che si terrà dal 15 giugno al 13 luglio 2025, con la partecipazione di Inter e Juventus (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
Una sessione di mercato supplementare, dall'1 al 10 giugno, per chi parteciperà al Mondiale per Club. Questa la decisione della FIGC commentata dal noto agente Andrea D'Amico ai microfoni di TMW. (fcinter1908)
Calciomercato Serie A: possibile grande rivoluzione nel mondo del calcio, con la massima serie che ha ufficialmente aderito… (Cagliari News 24)
La FIGC ha deciso: il prossimo calciomercato estivo si aprirà con una “finestra” preventiva dal 1° al 10 giugno 2025, per garantire alle “grandi” di rinforzarsi in tempo in vista del successivo Mondiale per Club. (SoloLecce)
La novità delle ultime ore nel mondo del calciomercato riguarda l'introduzione, confermata in via ufficiale anche dalla FIGC, di una finestra di mercato aggiuntiva dal 1° al 10 di giugno del 2025, anche per ottemperare ai problemi di chi parteciperà al Mondiale per Club. (TUTTO mercato WEB)
Ancora una volta si è tornati a discutere delle date del calciomercato, qualcosa è cambiato. De Siervo ci ha riprovato, ma con un’altra richiesta (accettata): una finestra extra a inizio giugno. (Corriere della Sera)
Dopo le enormi polemiche che la sua creazione ha suscitato, il Mondiale per Club Fifa che si terrà nell'estate 2025 negli Stati Uniti sta già cambiando il mondo del calcio dato che, per la prima volta, un torneo si terrà a cavallo fra due stagioni e, di conseguenza, dovrà per forza impattare sul come le squadre potranno essere costruite. (Calciomercato.com)