Manovra: Renzi, 'da sorelle Meloni norma illiberale contro di me, stupisce silenzio liberali'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La norma che le sorelle Meloni hanno voluto contro di me è illiberale. Per la prima volta in 70 anni di storia repubblicana il capo del governo esige una legge ad hoc contro un dirigente dell’opposizione. Non era mai accaduto prima. Stupisce il silenzio dei liberali". Lo scrive sui social Matteo Renzi (Civonline)
La notizia riportata su altri media
Durante il voto sulla legge di Bilancio, il clima in Senato si è fatto particolarmente teso. Scontro in aula (Virgilio Notizie)
Il motivo, dal punto di vista del senatore di opposizione, è la "norma ad personam" inserita nel testo contro di lui, che vieta a parlamentari di ricevere compensi da stati extra Ue. I toni sono saliti man mano che l'aula rumoreggiava e dopo la richiesta di Renzi al presidente del Sentao, Ignazio La Russa, di avere più silenzio, la polemica è esplosa. (Today.it)
Affondo di Matteo Renzi in aula al Senato nella dichiarazione di voto sulla manovra. Il leader di Italia Viva critica duramente la cosiddetta norma "anti - Renzi" contenuta nella legge di... (Virgilio)
“Camerata La Russa, lei deve abituarsi a rispettare le opposizioni in quest’aula”, afferma, ment… “Ve ne pentirete…”. (L'HuffPost)