La Russia simula un attacco nucleare: lanciato un missile balistico intercontinentale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come accade ormai sempre più spesso, la Russia ha esibito il suo arsenale nucleare. Dopo una serie di grandi manovre estive con le armi tattiche, adesso sono entrati in scena i missili strategici: quelli, per capirci, destinati a spargere la distruzione totale sugli Stati Uniti e sugli altri Paesi della Nato. Si tratta dell’esercitazione Grom: si tiene ogni anno ma questa volta c’è stata una dimo… (la Repubblica)
Su altre testate
La Russia di Putin annuncia nuove esercitazioni militari, e afferma di aver lanciato tutta una serie di missili balistici e da crociera: dalla terra, dal cielo e dal mare. (La Stampa)
Recentemente il presidente russo ha sollevato la possibilità di utilizzare queste armi nel contesto del conflitto in Ucraina e con l'Occidente."In conformità con il piano di addestramento per le forze armate della Federazione Russa, sotto la sua guida si sta svolgendo un'esercitazione sulla gestione delle forze armate, durante la quale verrà messo in atto il lancio di un attacco nucleare massiccio da parte delle forze strategiche offensive in risposta a un attacco nucleare nemico", ha dichiarato Andrei Belooussov, ministro della Difesa russo. (Tiscali Notizie)
Il 29 ottobre la Russia ha svolto un'esercitazione con missili in grado di arrivare a migliaia di chilometri di distanza, per simulare una risposta nucleare "massiccia" a un primo attacco nemico. (Today.it)
Il presidente russo ha osservato l’addestramento delle truppe dal centro di controllo del Cremlino in video-collegamento. Lo ha detto il leader Kim Jong Un dopo il lancio di un missile balistico intercontinentale: ha percorso 1 chilometro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un’impressionante dimostrazione di forza con lancio di missili avvenuta nei Mari del Nord da parte della Russia. (Marine CuE)
MOSCA – La Russia di Putin annuncia nuove esercitazioni militari e di aver lanciato una serie di missili balistici e da crociera: dalla terra, dal cielo e dal mare per simulare “un massiccio attacco nucleare” in risposta “a un attacco nucleare nemico”. (Livesicilia.it)