L'Epic Games store arriva su iOS grazie al DMA con Fortnite e Rocket League

Epic Games ha pubblicato ufficialmente il suo Epic Games Store per smartphone per le piattaforme Android e iOS. Su quest'ultima piattaforma, l'Epic Games Store è disponibile naturalmente solamente in Europa, dove Apple è stata costretta dalla normativa Digital Markets Act dell'Unione Europea ad aprire la propria piattaforma a store alternativi a quello proprietario. Tramite l'Epic Games Store torna così disponibile su mobile Fortnite, insieme a Fall Guy e Rocket League Sideswype. (DDay.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono voluti quattro anni, ma Fortnite è finalmente tornato su iPhone, con tanto di marketplace alternativo: l'Epic Games Store è ufficiale per iOS e Android. (SmartWorld)

Pubblicità Grazie alle nuove regole di Apple in rispetto delle normative Digital Markets Act in Europa torna finalmente Fortnite su iPhone: il videogioco sparatutto multiplayer è disponibile per gli utenti iPhone in UE direttamente dal nuovo negozio alternativo Epic Games Store. (macitynet.it)

La querelle tra Epic e Apple pare essere arrivata alla conclusione con la grande conseguenza del ritorno di Fortnite sulle piattaforme mobile. Ma c’è dell’altro che forse nessuno si aspettava. (Player.it)

Fortnite è tornato su iOS: Guida completa all’installazione tramite AltStore PAL in Europa

L'Epic Games Store ha debuttato nelle scorse ore su dispositivi iOS nell'Unione Europea e su Android a livello globale. Il lancio del client del celebre publisher include tre giochi: Fortnite, Fall Guys Mobile e Rocket League Sidewipe. (Spaziogames.it)

AltStore PAL ha potuto inserirsi nell’App Store come negozio di app alternativo per iOS nell’Unione Europea sfruttando il regolamento del Digital Markets Act, che ha imposto determinate aperture a Apple, identificata come azienda capace di controllare il mercato digitale in certi settori, quindi un’azienda gatekeeper. (DDay.it)

Questa svolta rappresenta non solo una vittoria per gli appassionati del gioco, ma anche un cambiamento significativo nel panorama della distribuzione delle app su iOS. AltStore PAL si pone come pioniere in un mercato in evoluzione, offrendo agli utenti europei la possibilità di accedere a contenuti precedentemente inaccessibili sui loro dispositivi Apple (Melamorsicata.it)