Stellantis si tiene stretta Maserati: «Nessuna intenzione di venderla. Scriverà il futuro della mobilità»

Ultim'ora news 31 luglio ore 12 Stellantis smentisce le recenti indiscrezioni riguardanti una possibile vendita del marchio Maserati o la sua aggregazione con altri gruppi italiani del lusso. Il gruppo automobilistico ha sottolineato anzi «l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis», chiarendo che «non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso». (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Lo scarso successo riscosso dagli ultimi ingressi nella gamma avevano alimentato le indiscrezioni circa una cessione del marchio a Ferrari, mai smentite dalla holding. Nel corso delle ultime settimane è apparso in bilico il futuro del marchio Maserati, dopo le grosse difficoltà commerciali. (Virgilio)

Tra i brand che sono finiti sotto la lente d’ingrandimento c’è anche uno dei marchi più storici dell’automobilismo italiano e mondiale, ovvero Maserati. (Auto.it)

Maserati ha registrato una performance deludente nei primi sei mesi del 2024, vendendo solo 6.500 auto e subendo una perdita di oltre 80 milioni di euro. Questi numeri sono molto lontani dalle 50.000 unità vendute nel 2017, quando le consegne giornaliere arrivavano a 300 pezzi per modelli come Quattroporte, Ghibli e Levante. (torinonews24.it)

Maserati, Stellantis: "Nessuna intenzione di vendere il marchio"

Un appello accorato per "salvare" Maserati. Uno dei marchi più prestigiosi e apprezzati dell'automotive mondiale, ma che in questi anni sta vivendo enormi difficoltà, soprattutto nel polo torinese. Ecco il senso della lettera che Rocco Palombella, segretario nazionale della Uilm, ha scritto a John Elkann, presidente di Stellantis (TorinOggi.it)

Se questo genere di comunicazione celi o meno operazioni ben diverse da quelle dichiarate, lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi. Tutti pronti a celebrare un possibile ritorno di Maserati in Ferrari, sempre che non fosse la Cina la sua destinazione finale, ma alla fine arriva la smentita. (l'Automobile - ACI)

(Adnkronos) – Stellantis, si aggiunge, “ribadisce l’impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. Maserati è in una fase di transizione verso l’elettrificazione con il programma Folgore Bev che sarà integrato da versioni ICE per la Granturismo e ibride per la Grecale, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori della Quattroporte e del Levante”. (CremonaOggi)