Lotta contro il tempo dei soccorsi in Turchia e Siria, neonato e ragazzina estratti vivi dopo 150 ore

A incoraggiare il lavoro dei soccorritori le bellissime notizie e le straordinarie storie di nuovi salvataggi di persone intrappolate tra le macerie del terremoto in Turchia e Siria. Solo nelle ultime estratti vivi un neonato di 7 mesi, intrappolato tra le macerie per 140 ore, e una ragazzina, salvata dalle macerie dopo ben 150 ore. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Arriva l'esercito a presidiare le zone terremotate in Turchia, dove sono sempre più frequenti episodi di sciacallaggio ma anche di violenza tra diverse fazioni. (RSI.ch Informazione)

In Turchia e Siria si continua a scavare nel disperato tentativo di salvare vite umane o recuperare i corpi delle vittime del terremoto a cui dare degna sepoltura. Ha riempito il cuore la notizia del salvataggio di un bimbo di soli 7 mesi, estratto dalle macerie nel sud-est della Turchia. (ilGiornale.it)

«Penso che sia davvero difficile da stimare in modo molto preciso perché dobbiamo ancora scavare sotto le macerie, ma io sono sicuro che il bilancio dei morti raddoppierà o andrà oltre», ha detto il responsabile dei soccorsi delle Nazioni Unite, Martin Griffiths, che ha parlato del «peggior disastro degli ultimi 100 anni nella regione, è terrificante», ha detto. (La Stampa)

Terremoto in Turchia, bambino di 7 mesi salvato dopo 140 ore: i soccorritori lo credono morto, poi la gioia Si chiama Hamza, ha sette mesi ed è l'ultimo miracolo avvenuto in queste ore in Turchia. Il bambino è stato estratto vivo dalle macerie dell'edificio in cui viveva con la sua famiglia a Hata sabato 11 febbraio, 140 ore (quasi sei giorni) dopo il terremoto che ha provocato la morte di migliaia di persone. (Repubblica TV)

Turchia, vittime terremoto salgono a 33mila 12 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Era la notte tra il 5 e il 6 febbraio quando nelle regioni meridionali della Turchia, nei pressi del confine con la Siria, [la terra ha iniziato drammaticamente a tremare](https://www.vanityfair.it/article/terremoto-in-turchia-sono-centinaia-i-morti). (Vanity Fair Italia)