Sergio Mattarella cita Benedetta Pilato: "Ci ha ricordato lo spirito olimpico"

La rivincita dei quarti posti. E di Benedetta Pilato. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la prende ad esempio e la cita nel discorso al Quirinale davanti a tutti gli atleti medagliati e arrivati quarti. «Questa qualità viene oggi sottolineata anche dalla presenza - ha detto il presidente -, accanto a chi ha raggiunto l’emozione di una medaglia, di coloro che hanno conquistato il quarto posto. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono tornati al Quirinale gli atleti della delegazione italiana dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Gli azzurri sono stati ricevuti oggi, lunedì 23 settembre, da Sergio Mattarella per la cerimonia di riconsegna del tricolore. (Open)

Si chiude un percorso emozionante, travolgente e ricco di soddisfazioni per una squadra che è già entrata nella storia dello sport italiano. Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici, Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici. (Federazione Ciclistica Italiana)

Arianna Errigo e il marchigiano Gianmarco Tamberi (anche testimonial della Regione Marche) per i Giochi Olimpici, Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici. Il Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale, a Roma, ha ospitato oggi (23 settembre) la cerimonia di riconsegna della bandiera italiana da parte degli alfieri azzurri di Parigi 2024 al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (corriereadriatico.it)

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi per i Giochi Olimpici, Ambra Sabatini per i Giochi Paralimpici. Si chiude un percorso emozionante, travolgente e ricco di soddisfazioni per una squadra che è già entrata nella storia dello sport italiano. (Federvolley)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici dei Giochi di Parigi 2024 e quest'anno, per la prima volta, anche le atlete e gli atleti italiani che si sono classificati al quarto posto . (Gazzetta del Sud)

"Vorrei dire a Gianmarco Tamberi e a Ambra Sabatini che loro le medaglie le hanno conquistate con la loro generosa partecipazione e l’affetto di tutti" così il Presidente Mattarella durante la cerimonia per la restituzione della bandiera olimpica da parte degli atleti paralimpici. (Il Sole 24 ORE)