Soldi per spiare i manager, banche e colossi industriali nel libro mastro di Equalize

Soldi per spiare i manager, banche e colossi industriali nel libro mastro di Equalize
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Pagavano tutti. Banche e colossi dell’alimentare. Aziende della logistica. Gruppi industriali. Studi legali o società d’affari. Personaggi dai legami oscuri. Una dozzina di pagine racchiudono il libro mastro dell’agenzia degli spioni, l’elenco dei «clienti» della Equalize di Enrico Pazzali e Carmine Gallo. «Abbiamo clienti top in Italia!», esultava l’hacker Samuele Calamucci, uno dei protagonisti… (La Repubblica)

Su altre fonti

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Carmine Gallo, ex commissario capo della Polizia, durante l’interrogatorio di garanzia tenuto oggi davanti al giudice per le indagini preliminari di Milano, Fabrizio Filice. (Sky Tg24 )

C'è anche Marcell Jacobs nella lunga lista di personaggi noti vittime di dossieraggio e intercettazioni illecite. Sotto indagine anche il proprietario - e presidente di Fondazione fiera - Enrico Pazzali. (MilanoToday.it)

Sotto controllo L’inchiesta sulla piattaforma Equalize, accusata di spionaggio sistematico e dossieraggi illeciti, ha scosso l’Italia, portando alla luce una rete oscura che coinvolge politici, imprenditori e società di rilievo. (LaC news24)

Dati rubati, il software della Cybersecurity progettato dagli hacker di Equalize

Il caso dossieraggio si arricchisce di nuovi elementi, con la scoperta di molti legami del fondatore e socio di Equalize, Enrico Pazzali, con l’economia e lo sport. (Inter-News)

Spunta anche un dossier sul velocista Marcell Jacobs e il suo staff nell'inchiesta della Dda di Milano su un gruppo di cyber-spie che avrebbe rubato informazioni alle banche dati strategiche nazionali. (La Stampa)

Per aprire una cassaforte serve la combinazione e Nunzio Samuele Calamucci, 44 anni, socio e super tecnico di Equalize, è riuscito a fare di meglio: ha arruolato chi ha creato il forziere e si occupa della manutenzione dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn), istituita nel 2021 con il compito di tutelare la protezione nello spazio cibernetico, oltre che prevenire e mitigare il maggior numero di attacchi. (ilmessaggero.it)