Le pagelle di Savona: rispetta la legge dell'esordiente con Motta, prende anche un 9

Le pagelle di Savona: rispetta la legge dell'esordiente con Motta, prende anche un 9 Difficilmente Nicolò Savona dimenticherà questa serata. Debutto dal primo minuto con la maglia della Juventus e gol in Serie A. L'esterno bianconero ha trovato la rete del raddoppio contro il Verona nel successo per 3-0 degli uomini di Thiago Motta. "La prima da titolare è da manuale del perfetto terzino - analizza la Gazzetta dello Sport - per la zuccata-gol sul 2-0 ma anche per come chiude, spinge e dialoga. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

“Questo momento nasce dal settore giovanile”... “Nicolò è nato e cresciuto alla Juventus, è di casa qui”: a parlare è il suo agente Matthias Veneroso, che ha raccontato ai microfoni di gianlucadimarzio. (GianlucaDiMarzio.com)

La storia di Nicolò Savona forse può essere riassunta così. Nel mezzo cinque anni (quasi tutti in bianconero) di impegno e crescita costante per arrivare in Serie A. (Tiscali)

Ora il giovane valdostano è sulla bocca di tutti, con un inizio di stagione fulminante. Ieri sera, lunedì 26 agosto, un’altra di quelle date che difficilmente Savona dimenticherà: il primo gol in serie A, che è coinciso con l’esordio da titolare. (AostaSera)

"Quando Savona giocava in biancazzurro..."

SPORT La Juventus demolisce il Verona 3-0 al Bentegodi e vola in testa alla classifica del campionato di serie A. Dopo 2 giornate i bianconeri di Thiago Motta sono gli unici a punteggio pieno. (Gazzetta Matin)

Il "Corriere dello Sport", svela un interessante retroscena riguardante Nicolò Savona, promettente terzino classe 2003 della Juventus che ha trovato il suo primo gol in Serie nel match di campionato vinto lunedi scorso a Verona: il ragazzo si aspettava di fare un altro anno nella Next Gen per completare il suo percorso di crescita, ma Thiago Motta, dopo averlo visto in ritiro, non ha avuto dubbi nel confermarlo in prima squadra per tutta la stagione. (Tutto Juve)

In quegli anni il settore giovanile era diretto da Ruggero Ludergnani, affiancato nel ruolo di responsabile scouting da Giacomo Laurino che adesso è il direttore sportivo dell’ambizioso Desenzano in serie D. (il Resto del Carlino)