Lloyd Austin a Kiev annuncia da Usa aiuti per 400 milioni dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Kiev, 21 ott. Gli Stati Uniti stanzieranno 400 milioni di dollari (368 milioni di euro) in aiuti militari all'Ucraina. Lo ha annunciato a Kiev il segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin."Sotto la guida del Presidente Biden, gli Stati Uniti restano impegnati a mantenere il loro sostegno sono quindi lieto di annunciare oggi un pacchetto di prelievo presidenziale di 400 milioni di dollari per fornire alle vostre forze munizioni, veicoli corazzati e armi anticarro supplementari", ha detto. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Mondo La diretta «Si avvicina l'inverno e Mosca vuole, di nuovo, far sprofondare Kiev nel freddo e nell'oscurità» (Corriere del Ticino)

Kiev, 21 ott. Lo ha annunciato a Kiev il segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin."Sotto la guida del Presidente Biden, gli Stati Uniti restano impegnati a mantenere il loro sostegno sono quindi lieto di annunciare oggi un pacchetto di prelievo presidenziale di 400 milioni di dollari per fornire alle vostre forze munizioni, veicoli corazzati e armi anticarro supplementari", ha detto. (il Dolomiti)

Gli Stati Uniti danno un altro segnale, il sostegno all'Ucraina nella guerra con l'Ucraina è costante come dimostra la visita a sorpresa del segretario alla Difesa Lloyd Austin a Kiev. (Adnkronos)

Lo riporta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Mark Rutte, ieri in un'intervista a in Mezz'ora su Rai 3. Il Samp-T, il sistema di difesa missilistica che voi avete recentemente fornito, proprio mentre parliamo sta salvando vite ucraine e sarà presto pienamente operativo". (Sky Tg24 )

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) ha annunciato ulteriore assistenza alla sicurezza per soddisfare le esigenze critiche di sicurezza e difesa dell’Ucraina. Questo pacchetto Presidential Drawdown Authority (PDA), che ha un valore stimato di 400 milioni di dollari, fornirà all’Ucraina capacità aggiuntive per soddisfare le sue esigenze più urgenti, tra cui: munizioni per sistemi missilistici ed artiglieria; sistemi e proiettili di mortaio; veicoli blindati ed armi anticarro. (Ares Osservatorio Difesa)