Il cordoglio dell'Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Corsi: "C'è grande dolore"

Il cordoglio dell'Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Corsi: "C'è grande dolore" Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. Si è spento in provincia di Reggio Emilia, dove viveva. Da allenatore è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Il Frosinone giocherà la sesta giornata domenica 22 settembre alle ore 15 il match casalingo contro il Bari, la settima giornata invece sarà ospite del Cittadella nell’anticipo di venerdì 27 settembre alle ore 20.30 mentre all’ottava giornata giocherà al Benito Stirpe di Frosinone sabato 5 ottobre alle ore 15 contro la Carrarese. (Frosinone News)

Il mondo del calcio piange l’ex allenatore Gaetano Salvemini, morto a 82 anni. Con lui in panchina i toscani ottennero la prima promozione in Serie A della loro storia nel 1985-86, mentre alla guida dei biancorossi vinse un campionato di Serie B, ottenne due salvezze e conquistò una Mitropa Cup nel 1990. (Quotidiano Sportivo)

E’ morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore – tra le altre – della Reggina. Nato a Molfetta nel 1942, si è spento a Reggio Emilia. (StrettoWeb)

È morto Gaetano Salvemini: portò l'Empoli in A e con il Bari vinse la Mitropa Cup

La prima volta ell’Empoli in A e la Mitropa Cup con il Bari Lutto nel mondo del calcio. All’età di 82 è morto Gaetano Salvemini. Originario di Molfetta, una lunga carriera da giocatore nel corso della quale ha indossato, sia pure per una sola volta in Coppa Italia, la maglia dell’Inter e vinto da protagonista un campionato di B con il Venezia. (la Repubblica)

Salvemini ha allenato il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Da tecnico è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Cesena e Lucchese (Stadionews.it)

Se n'è andato ma resterà nel cuore dei tifosi delle squadre che ha allenato: Reggina, Spal, Casertana, Ternana, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese, Monza. Con quella faccia un po' così. (La Gazzetta dello Sport)