Lecce-Parma, le decisioni del Giudice sportivo
Il Giudice sportivo in seguito alla Gara Lecce-Parma ha comminato un’ammenda di 2,500 euro all’US Lecce perché i propri tifosi hanno lanciato, nel corso della gara, nel recinto di gioco alcune bottigliette di plastica. Inoltre il difensore Frederic Guilbert è stato fermato per una giornata per aver colpito con una manata il calciatore del Parma Cancellieri, in più per lui ammenda di 5mila euro. Una giornata anche, appunto, a Matteo Cancellieri, il calciatore del Parma per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete, anche per lui ammenda di 5mila euro. (TeleRama News)
Se ne è parlato anche su altri media
Ammende a Fiorentina e Lazio (10mila), Como (5.000), Juventus e Roma (3.000) e Lecce (2.500). Dopo la quinta giornata di campionato, il giudice sportivo ha fermato per due turni Pawel Dawidowicz del Verona, per un turno Cancellieri del Parma e sempre per un turno, ma con ammenda di 5.000 euro Guilbert del Lecce. (Udinese Blog)
Arrivano notizie meno brutte del previsto dal Giudice sportivo, chiamato a giudicare sui referti della quinta giornata di Serie A. Il Lecce perde Guilbert per una sola giornata e non per più di una come si paventava. (SalentoSport)
Due turni di stop e un'ammenda di 5.000 euro per il difensore del Verona, Pawel Dawidowicz "per avere, al 20° del primo tempo, a gioco in corso, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un assistente" . (Tuttosport)
MULTA di 10 mila euro alla Fiorentina per il lancio di 5 fumogeni e alla Lazio per il lancio di tre fumogeni e due bottigliette di plastica; 5 mila al Comò per il lancio di cinque bicchieri pieni; 3 mila alla Juventus per aver ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo di tre minuti e alla Roma per il lancio di alcune bottigliette e un accendino e 2.500 euro al Lecce per il lancio di alcune bottigliette di plastica. (Genoa News 1893)
Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo al termine della 5ª giornata di campionato: due giornate di squalifica per Dawidowicz (Toro.it)
DAWIDOWICZ Pawel Marek (Hellas Verona): per avere, al 20° del primo tempo, a giuoco in corso, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata da un Assistente. (Firenze Viola)