Addio a Popoff, è morto Valter Brugiolo. “Legatissimo allo Zecchino d’Oro”

– Popoff, il piccolo cosacco infreddolito ci ha lasciati. Valter Burgiolo, indimenticabile voce dell’eterno successo dello Zecchino d’Oro, è morto a 63 dopo una malattia breve ma molto aggressiva. Valter Brugiolo con Cino Tortorella, l'immortale Mago Zurlì, durante il nono Zecchino d'OroMissing Credit Era nato nella Bassa bolognese, a San Venanzio di Galliera e lì ha continuato a vivere, anche se era rimasto legatissimo all’Antoniano: era spesso tornato nel palco per raccontare la sua storia. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

È morto Walter Brugiolo, il piccolo che portò la canzone Popoff allo Zecchino d’oro del 1967. Brugiolo, all’epoca un bambino di soli 6 anni, si è spento 63enne al Policlinico Sant’Orsola di Bologna nella giornata di lunedì 30 settembre, in seguito a una lunga malattia. (Virgilio Notizie)

Le immagini di quel bimbo piccolo coi capelli a caschetto e il piglio deciso che canta Popoff sono ormai nella storia dello Zecchino d'Oro. Malato da tempo, l'ultimo periodo era stato segnato da terapie e un ricovero in ospedale. (DiLei)

Aveva solo 6 anni Brugiolo, residente con la famiglia a San Venanzio di Galliera (Bologna), quando si presentò alla gara canora della Tv dei ragazzi della Rai in bianco e nero, condotta da Cino Tortorella, noto per il personaggio del Mago Zurlì, con Coro dell'Antoniano, diretto da Mariele Ventre. (Adnkronos)

Morto Walter Brugiolo, il ‘Popoff’ dello Zecchino d’oro

In tanti se lo ricorderanno. Diventò famoso con una canzone che parlava dei cosacchi e della steppa. (ilmattino.it)

E' morto Valter Brugiolo, un nome che è associato naturalmente a Popoff, indimenticabile voce dell’eterno successo dello Zecchino d’Oro: Brugiolo, dopo una fulminea malattia, è morto all'età di 63 anni. (Corriere della Sera)

Aveva solo 6 anni Walter Brugiolo, residente con la famiglia a San Venanzio di Galliera (Bologna), quando si presentò alla gara canora della Tv dei ragazzi della Rai in bianco e nero, condotta da Cino Tortorella, noto per il personaggio del Mago Zurlì, con Coro dell'Antoniano, diretto da Mariele Ventre. (la Repubblica)