Davide Manca disperso per maltempo in Sardegna: travolto con la Jeep mentre raggiungeva un rifugio
Davide Manca disperso per maltempo in Sardegna: travolto con la Jeep mentre raggiungeva un rifugio A lanciare l’allarme sono stati gli amici del 41enne di Cagliari che avevano attraversato poco prima lo stesso guado su Monte Arcosu a Siliqua e hanno visto il fuoristrada sparire davanti ai loro occhi senza poter fare nulla. Decine di soccorritori al lavoro tra vigili del fuoco e soccorso alpino. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Cagliari Con il calare del buio sono state sospese le ricerche di Davide Manca, il giovane escursionista disperso sul Monte Arcosu. All’alba di domani, 29 ottobre, riprenderanno con lo schieramento delle squadre specializzate e specialiste Saf speleo alpino fluviale, sommozzatori, cinofili e Sapr. (La Nuova Sardegna)
Stava guadando un corso d'acqua per raggiungere un rifugio dove avrebbe cenato con alcuni amici quando la sua Jeep Wrangler è stata travolta da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente. Davide Manca, 41 anni di Cagliari, velista d'altura e appassionato di fuoristrada, risulta disperso da sabato notte a Monte Arcosu, quando sulla Sardegna meridionale si è abbattuto un violento nubifragio con piogge torrenziali che hanno fatto esondare alcuni fiumi e devastato le campagne. (Ottopagine)
Manca, esperto velista e skipper, era con sette amici. Avrebbero dovuto trascorrere la nottata in un rifugio dell’oasi del cervo. (L'Unione Sarda.it)
Cagliari Davide Manca alle difficoltà è abituato ma ha dovuto sempre fare i conti con il mare durante le regate di vela d’altura. È poi passato alla vela d’altura, quella dei cabinati. (La Nuova Sardegna)
Sono riprese questa mattina le ricerche di Davide Manca, il velista cagliaritano di 41 anni disperso da sabato notte nell'area di Monte Arcosu, area particolarmente colpita dal violento nubifragio che ha fatto esondare fiumi e allagare strade in tutto il sud Sardegna (Tiscali Notizie)
La vettura era stata trascinata via dall'acqua durante il nubifragio di sabato notte mentre il velista tentava di raggiungere il rifugio dell'Oasi naturalistica del Wwf. Durante le ricerche di Davide Manca, il velista cagliaritano disperso nell'area di Monte Arcosu a Siliqua, nel sud Sardegna, è stata ritrovata una maglia pesante simile a un maglione. (Sardegna Live)