Calciomercato 2025, aprirà a Giugno ma solo per alcune squadre: il retroscena

Si sta discutendo nell'ultimo periodo l'anticipazione della chiusura del Calciomercato 2025, ma questa potrebbe non essere l'unica novità della prossima sessione estiva. Secondo quanto rivelato da Marca, il presidente Fifa, Gianni Infantino, vorrebbe aprire il mercato tra l'1 e il 10 Giugno per i club impegnati nel Mondiale per Club. Questa scelta nascerebbe dalla problematica della scadenza dei contratti, fissata per il 30 dello stesso mese, che lascerebbe le società partecipanti alla competizione senza la possibilità di rimpiazzare i giocatori a fine accordo nel mezzo del mondiale. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Consiglio della Fifa ha approvato all'unanimità un cambio del regolamento in vista del prossimo Mondiale per Club in programma nel giugno-luglio 2025. (Tuttosport)

Il calciomercato non dorme mai è uno dei detti più comuni nel calcio. Ed effettivamente questa frase potrebbe rafforzarsi ulteriormente a margine della decisione presa nell'ultimo Consiglio Fifa, ovvero quella di aprire una terza sessione di mercato, sempre in estate e poco prima di quella canonica che parte con l'inizio della nuova stagione il 1° luglio. (Milan News)

Un modo per sopperire all’indisponibilità dei calciatori con contratto in scadenza al 30 giugno, evidenzia il quotidiano. Non solo la sessione di calciomercato extra. (Tutto Juve)

Il ranking del Mondiale per club del 2029: ecco quale posizione occupa la Juventus

La nuova sessione dovrebbe essere aperta dall'1 al 10 giugno 2025 e consentirebbe nuovi acquisti ai 32 club coinvolti dalla nuova competizione. Il nuovo mondiale per club, fortemente voluto dalla FIFA e dal suo presidente Gianni Infantino, cambierà il calciomercato della prossima estate. (Voce Giallo Rossa)

La nuova finestra di mercato della FIFA potrebbe dare grandi vantaggi a Inter e Juventus: cosa cambierà davvero per i due club (CalcioMercato.it)

Le squadre prendono 3 punti per la vittoria - riferisce Calcio & Finanza - 1 punto per il pareggio e 3 punti per i progressi durante la competizione. La classifica viene stilata proprio in base ai risultati ottenuti nella massima competizione Europea. (Tutto Juve)