Usa, il bilancio dell'uragano Helene sale a 200 morti
Sale a 200 in Usa il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, dell'uragano Helene. Lo riferiscono i media americani mentre Joe Biden vola in altri due dei sei Stati colpiti: Florida e Georgia. . (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre fonti
Meadowbrook (Georgia, Usa), 3 ott. (il Dolomiti)
Quello che doveva essere un atto istituzionale per verificare da vicino i danni dell’uragano Helene, che ha provocato finora più di 180 morti e oltre seicento dispersi — è diventato con il passare delle ore un atto politico necessario in vista delle elezioni di novembre. (la Repubblica)
Il meteo reporter Fox Bob Van Dillen durante il servizio per una tv americana nella serata tra Sabato 28 e Domenica 29 settembre, si è trovato in una situazione molto difficile e complicata presso Atlanta, dove si stava abbattendo l'uragano Helene. (iLMeteo.it)
E' salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. Lo riferisce la Nbc spiegando che oltre la metà dei decessi si è verificata nella Carolina del Nord, dove intere comunità sono state distrutte. (Adnkronos)
Quando i soccorsi li hano trovati tra le macerie, erano abbracciati nel letto: "Si erano fidanzati da adolescenti e si sono amati fino alla fine dei loro giorni" (Fanpage.it)
Le ricerche delle vittime causate dell’uragano Helene sono entrate nella seconda settimana oggi, mentre le squadre di soccorso e i volontari esausti hanno continuato a lavorare per lunghe giornate, superando strade dissestate, linee elettriche abbattute e frane, per raggiungere gli isolati e i dispersi. (MeteoWeb)