Sinner in finale alle Atp Finals, un treno che non si può fermare: «Sorpreso anche io di vincere così»
Banane e fazzoletti (il ragazzo ha il raffreddore) alla festa del prescelto. Jannik Sinner maltratta Casper Ruud e per il trofeo delle Atp Finals, a sorpresa, oggi troverà Taylor Fritz, capace di battere per la quarta volta consecutiva nella stagione il favorito n.2, Sasha Zverev. Cinque giorni dopo la sfida del girone (6-4, 6-4), dunque, la formula delle Atp Finals che perdona gli errori e consente i bis ripropone Italia contro Stati Uniti, la finale dell’Open Usa condensata nei due set su tre del tennis liofilizzato indoor. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L’azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 – in diretta tv e streaming – lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il norvegese nella conferenza stampa post-match ha provato a spiegare perché oggi è così difficile giocare contro Sinner, che è a un passo dal vincere anche il titolo di Maestro (sarebbe l’ottavo trofeo stagionale, compresi due Slam): l’ultimo ostacolo si chiama Taylor Fritz (Il Fatto Quotidiano)
In campo per il titolo. L'azzurro invece ha letteralmente demolito il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-1, 6-2. (Quotidiano Sportivo)
Ora tra lui e il titolo delle Atp Finals c'è solo un ostacolo: lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 al mondo e già sconfitto pochi giorni fa con un doppio 6-4. Jannik Sinner non perde un colpo. (sport.tiscali.it)
Il 23enne altoatesino, che in 4 partite non ha perso nemmeno un set, va a caccia del successo per coronare una stagione stellare: 7 titoli in bacheca nel 2024 (17 in totale), numero 1 del ranking già certo fino alla fine degli Australian Open 2025. (CremonaOggi)
L'americano, che ha superato Zverev in semifinale, spera nella rivincita dopo i ko subiti dall'italiano nella finale dello Us Open e nella fase a gironi proprio di queste Atp Finals. Jannik Sinner sogna il successo alle Atp Finals. (ilmessaggero.it)