Juve Stabia, l'esultanza e le braccia tese per il gol di Mussolini: la Procura Figc indaga
Diventa un caso l’esultanza dei tifosi dello Juve Stabia per il primo gol da professionista di Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell’ex eurodeputata Alessandra. Come è usanza diffusa, lo stadio aveva scandito il suo cognome dopo la rete che domenica scorsa ha fruttato il successo per 1-0 sul Cesena, ma secondo alcuni osservatori ci sarebbe stato chi ha accompagnato l’urlo con il braccio teso nel saluto romano (Giornale di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Così esordisce il giornalista di Repubblica Paolo Berizzi dopo il primo gol segnato dal pronipote del Duce tra i professionisti. (Radio Radio)
I gialloblù di Guido Pagliuca battono nel turno casalingo pre natalizio anche un Cesena mai realmente pericoloso (orfano del capocannoniere Shpendi per infortunio) consolidando la propria posizione in zona playoff con la terza vittoria consecutiva dopo il sofferto successo con il Sud Tirol ed il colpaccio storico all’Arechi di Salerno. (napoli.corriere.it)
Floriani Mussolini, calciatore di proprietà della Lazio e in prestito alla Juve Stabia, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Dopo il gol contro il Cesena, infatti, hanno fatto scalpore le immagini delle tribune che celebrano la sua rete urlando il suo cognome "pesante". (La Lazio Siamo Noi)
Al primo gol fra i professionisti della sua giovane carriera Romano Benito Floriani Mussolini non avrebbe certo immaginato il clamore che si sarebbe scatenato dopo che lo speaker dello stadio, come abitualmente fa ad ogni rete segnata dalla Juve Stabia, ha celebrato il suo gol urlando il nome di battesimo ai tifosi. (Corriere della Sera)
Il video dell'esultanza dei tifosi della Juve Stabia dopo il gol segnato da Romano Floriani Mussolini ha fatto molto discutere per le braccia tese dei sostenitori (alcuni hanno dato l'impressione di fare il saluto romano) e il cognome del calciatore scandito in risposta allo speaker che urla il suo nome. (Fanpage.it)
alde 23 dicembre - 16:28 Il calciatore della Juve Stabia, ma di proprietà della Lazio, ha parlato dopo il suo primo gol tra i professionisti (Golssip)