Ecco perché Trump ha vinto le elezioni: americani convinti su economia e sicurezza
Di Gabriele Segre Israele e Netanyahu esultano per la vittoria di Trump: da Gaza all'Iran, cosa farà il tycoon in Medio Oriente? A esultare per la vittoria di Donald Trump non sono soltanto gli elettori repubblicani in Usa, ma anche Netanyahu e Israele che ora vedono in Washington un vero e proprio all... (La Stampa)
Su altri media
Matteo Salvini il primo a rivendicare il suo appoggio al tycoon (LAPRESSE)
Matteo Salvini è il primo a congratularsi con la vittoria di Donald Trump. Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, presidente Donald Trump", scrive su X. (Italia Oggi)
Il leader della Lega ha commentato l'esito delle elezioni americane con un post dedicato al tycoon e ai punti chiave del suo programma: "Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. (Today.it)
Una nuova disfatta per la sinistra democratica glamour che, in scala superiore, ricorda tanto quella italiana, abilissima soltanto a proporsi come maggioritaria nel sentimento nazionale ma immancabilmente minoritaria dopo un passaggio elettorale. (il Giornale)
Durante la Guerra Fredda, ad esempio, l’ambasciatore Usa in Italia faceva il bello e il cattivo tempo mentre adesso è talmente discreto che nemmeno si sa chi sia (per la cronaca: Jack Markell, ex governatore del Delaware e vecchio sodale di Joe Biden). (L'HuffPost)
La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». (ilmessaggero.it)