Elon Musk, l’appello di Ruotolo (Pd): “Chi ama la democrazia lasci X”

(Adnkronos) – Il Pd a favore della ‘fuga da X’ dopo l’attacco di Elon Musk ai giudici italiani. E’ Sandro Ruotolo, europarlamentare e componente della segreteria del Partito Democratico, a prendere posizione. “E’ bello essere in uno spazio libero. Mi appello a chi ama la democrazia: lasciate X del signor Musk che ha appena attaccato la magistratura italiana. La presidente Meloni è rimasta in silenzio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo Musk è stato incaricato da Donald Trump per un ruolo di consulenza nell’amministrazione Usa. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto che Musk rispetti la sovranità italiana e non dia prescrizioni. (LifeGate)

Una questione di affinità elettive con la premier Meloni; convergenze politiche sull’immigrazione, così decisiva anche negli Usa; fastidio per i giudici… (la Repubblica)

Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

L'aria che tira, Parenzo perde il controllo: "La devo mandare", il vaffa all'uomo di Musk in Italia

Li sta facendo letteralmente impazzire. È bastato un post su X, in tutto cinque parole (“These judges need to go”, “questi giudici devono andarsene”) e sono improvvisamente diventati tutti sovranisti, dagli ultimi peones del Pd fino al Colle più alto. (Nicola Porro)

"La stessa frase – 'L’Italia sa badare a se stessa' – Mattarella l’aveva rivolta il 7 ottobre 2022, dopo le elezioni italiane, alla ministra francese Laurence Boone, che aveva promesso di 'vigilare sulla Meloni come l’Ue ha già fatto in Polonia e Ungheria'". (Liberoquotidiano.it)

A L'aria che tira, su La7, si parla di Mister X e delle sue dure critiche ai giudici italiani che hanno stoppato il trasferimento di migranti irregolari in Albania. (Liberoquotidiano.it)