Forfettari e flat tax: pagamento del secondo acconto in scadenza il 2 dicembre
Si avvicina la scadenza secondo acconto dell'imposta sostitutiva dell'IRPEF. I contribuenti in regime forfettario e dei minimi dovranno provvedere al versamento della flat tax entro il 2 dicembre Manca poco alla scadenza del versamento del secondo dell’imposta sostitutiva dell’IRPEF dovuta dai contribuenti che applicano il regime forfettario e dei minimi. Il versamento dell’imposta, ovvero dell’imposta dovuta era originariamente previsto in calendario per il 30 novembre. (Informazione Fiscale)
La notizia riportata su altri media
Così si è espresso il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti al question time alla Camera del 13 novembre 2024, in merito alla possibilità di riproporre, anche per il 2024, la proroga prevista l’anno scorso dal decreto Anticipi. (MySolution)
L'articolo 20 del decreto legislativo 13/2024, così come modificato ad opera del decreto correttivo 108/2024, prevede, in caso di adesione al concordato preventivo, la possibilità di calcolare il secondo acconto imposte con il metodo previsionale, ovvero rideterminando gli acconti dovuti tenuto… (Fiscal Focus)
I commercialisti devono sempre tenere alta l’attenzione sull’uso del denaro contante da parte del cliente. Rischiano... 12:11 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Partite IVA, dipendenti e pensionati alla cassa per il secondo acconto delle imposte sui redditi. La scadenza del 30 novembre slitta al 2 dicembre 2024, tra ipotesi di proroga e novità legate al debutto del concordato preventivo biennale La scadenza del 30 novembre subisce un lieve rinvio, cadendo di sabato, e slitta al 2 dicembre 2024. (Informazione Fiscale)
Nella risposta all’interrogazione parlamentare n. (Eutekne.info)
Lo ha confermato il Ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti nel corso del question time alla Camera dei Deputati. (Ipsoa)