Nubifragio a Pescara, città allagata. Acqua nelle corsie dell’ospedale

Pescara è praticamente un città sommersa. Le piogge incessanti delle ultime ore hanno allagato le strade del capoluogo dell’omonima provincia, mettendo in crisi il traffico veicolare e pedonale. I viali principali si sono rapidamente trasformati in fiumi in piena. Particolarmente colpita via Aterno, del ponte di Villa Fabio dove alcuni veicoli sarebbero rimasti bloccati nell’acqua e nella zona dei colli, specialmente in via Monte Faito, dove sono esplosi i tombini. (ilGerme)

Su altre testate

La polizia locale ha chiuso diverse strade a causa dell'emergenza allagamenti, tra cui anche via Caravaggio, che si vede in queste immagini. In diversi punti della città è stato richiesto l'intervento della Protezione Civile, anche con l'uso delle idrovore dove necessario. (Corriere TV)

ORDINATO LO SGOMBERO DI QUATTRO FAMIGLIE E CHIUSE DUE STRADE DEL BORGO STORICO IL SINDACO DI ROSETO APRE IL COC PER IL FULMINE CADUTO SULLA CUPOLA DELLA CHIESA DI MONTEPAGANO (ekuonews.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Numerosi interventi dei vigili del fuoco per allagamenti da Rseto ad Alba Adriatica dove il sindaco chiude la scuola di via Duca d’Aosta (emmelle.it)

Piogge torrenziali e grandinate hanno interessato nelle ultime ore la regione Abruzzo e in particolare la zona costiera dove si sono registrati danni, disagi ed allagamenti. La situazione. Maltempo Abruzzo, fulmine colpisce il campanile della Chiesa di Roseto degli Abruzzi (METEO.IT)

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle abbondanti precipitazioni. La costa teramana flagellata dal ciclone Boris: ad Alba Adriatica scuole chiuse, sottopassi e scantinati allagati, un fulmine ha squarciato la cupola del campanile della Chiesa dell’Annunziata a Montepagano. (ilmessaggero.it)