Neonato morto in chiesa a Bari: giallo sull’allarme della culla termica
– Un neonato è stato trovato morto a Bari: era stato lasciato nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco. Lo strumento – pensato per quei genitori che, per una qualsiasi ragione, hanno la necessità di separarsi dal proprio figlio – dovrebbe inviare una segnalazione al cellulare del parrocco ogni qual volta venga usato. Tuttavia, come dichiarato da don Antonio Ruccia – a Roma al momento dei fatti – tale notifica non è mai arrivata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – Un neonato è stato trovato morto questa mattina nella culla termica sistemata da alcuni anni in un locale accessibile a qualsiasi ora della chiesa di San Giovanni Battista a Bari. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante e della Squadra mobile della Questura a indagare e a svolgere accertamenti per capire chi lo abbia lasciato e se era già morto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Chi lo ha lasciato non avrebbe chiuso la porta della stanza che custodisce la culla e questo non avrebbe fatto scattare l'allarme. "Sono a Roma - spiega all'Ansa don Antonio Ruccia, parroco della chiesa - ma il mio cellulare collegato alla culla non ha squillato". (Tiscali Notizie)
Il piccolo, di sesso maschile, avrebbe avuto circa un mese di vita. Secondo le prime ricostruzioni, chi ha lasciato il neonato nella culla non avrebbe chiuso correttamente la porta della stanza in cui si trova l’attrezzatura, impedendo così l’attivazione dell’allarme collegato al cellulare del parroco. (StatoQuotidiano.it)