Olimpia Milano-Brescia | Le scelte ufficiali di Ettore Messina

Le decisioni ufficiali del coach biancorosso sul turnover per il derby lombardo A meno di 48 ore dalla sofferta vittoria contro il Paris Basketball in Eurolega, l’Olimpia Milano è pronta a scendere nuovamente in campo all’Unipol Forum. C’è il primo derby lombardo della stagione, contro una Germani Brescia ancora imbattuta in campionato. Fuori gli infortunati Josh Nebo e Leandro Bolmaro, coach Ettore Messina ha deciso di escludere Fabien Causeur come terzo straniero per turnover. (RealOlimpiaMilano)

Ne parlano anche altri media

Milano risponde alla Virtus Bologna (vittoriosa ieri al Taliercio,76-68, contro Venezia) e batte Brescia nel big match del Forum, 88-85. A Brescia non bastano Ivanovic (16 punti) e Della Valle (15) per evitare il primo ko stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

Diop, innescato da un assist illuminante di Dimitrijevic, pareggia subito i conti, prima che Della Valle, dalla linea della carità, e Bilan, in avvicinamento al ferro, scavano un piccolo solco, subito rintuzzato da Shields e Ricci, abili a punire le disattenzioni difensive della Germani e tenendo l’Olimpia in linea di galleggiamento. (Today.it)

Shields e Dimitrijevic trascinano la squadra di Ettore Messina alla terza vittoria consecutiva tra campionato ed Eurolega. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpia-Brescia all’ultimo respiro. Shields regala il derby a Milano

Abbiamo segnato tanto contro la difesa schierata, abbiamo avuto la coesione necessaria per vincere, abbiamo commesso qualche errore, di comunicazione in difesa dove naturalmente abbiamo perso alcuni giocatori con una forte predisposizione difensiva. (Olimpia Milano)

“Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi. “Ci portiamo a casa dei buoni spunti. Stiamo crescendo anche difensivamente. Ho visto un bell’atteggiamento anche nelle difficoltà. Pubblico fantastico, grazie a tutti” (Bresciacanestro)

La cartina di tornasole per l’EA7 è Dimitrijevic che chiude con 6/9 da 2 e 6 assist, come anche Brooks che ha messo in mostra le sue capacità balistiche con 4/6 da 2 e 1/3 da 3. BASKET SERIE A Mille fatiche, ma vincenti, per l’Olimpia Milano in una sfida all’ultimo canestro contro la Germani Brescia (IL GIORNO)