Treni, lo sciopero blocca la Stazione centrale di Napoli: saltano decine di treni, rabbia e proteste

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Gli occhi rossi fissi sul tabellone e la serie di scritte “cancellato” accanto al numero dei treni in partenza. In piedi tra la folla, ammassati come sardine, seduti sulle valigie, per terra o sul posto faticosamente guadagnato nell’atrio della Stazione centrale. Domenica da dimenticare, ieri, con centinaia di passeggeri rimasti bloccati davanti alla barriera di plexigass: dall’altra parte il m… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Una cinquantina i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo tra le 7.30 e le 12 per lo sciopero nazionale dei trasporti: in sostanza quasi un convoglio su 4 di quelli previsti e segnati in tabellone in mattinata non è stato o non verrà effettuato. (Corriere TV)

Lo sciopero del personale ferroviario, indetto dalle 21 di sabato alle 21 di domenica, sta piegando in due l’Italia. Alta velocità bloccata, Intercity mai partiti, treni regionali fermi in stazione. (la Repubblica)

Orari inesistenti dal momento che è solo una lunga sequenza di «cancellato». C'è chi cerca di cambiare il biglietto accalcandosi ai box di Trenitalia e di Italo (per quest'ultimo pochissimi i treni cancellati) e alle biglietterie. (ilmattino.it)

Ai “docenti 454” trenta giorni di permesso retribuito per attività artistiche

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale File interminabili e viaggiatori seduti ovunque: l'attesa fino alle 21 (Ottopagine)

Giornata di inferno per i pendolari di tutta Italia, che a Santa Maria Novella si sono trovati di fronte un tabellone di corse cancellate e ritardi abissali. C’è chi avrebbe dovuto lasciare Firenze per continuare il suo viaggio in Toscana. (LA NAZIONE)

Questa è una battaglia avviata al tempo della nomina attribuita allo scrivente, quale supervisore al biennio formazione docenti, dal Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari: l’applicazione dell’articolo 454 del Testo Unico Scuola (decreto legislativo 297 del 1994), dedicato alle attività artistiche e sportive. (SARdies.it)