Maltempo in Piemonte: Torino è la provincia più colpita. 66 persone isolate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold INTERNO

Maltempo in Piemonte: Torino è la provincia più colpita. 66 persone isolate PIEMONTE – Nuovo aggiornamento sulla situazione maltempo in Piemonte dalla sala operativa della Protezione civile. La provincia più colpita è stata quella di Torino, marginalmente anche Cuneo. I Centri Operativi Comunali aperti sono 41 in provincia di Torino, 7 nel Cuneese. I volontari, operativi solo più nel torinese, sono 363. (Radio Gold)

La notizia riportata su altri giornali

Soprattutto a Mattie, il comune della Valsusa che ha avuto ben due ponti distrutti dalla furia del rio Gerardo e numerose attività agricole gravemente danneggiate. Decine di lettori hanno subito risposto al lancio della sottoscrizione di Specchio dei tempi per gli abitanti dei comuni colpiti dall’alluvione dell’altra notte. (La Stampa)

Il maltempo si abbatte sul Nord Italia, dove violenti nubifragi e un brusco calo delle temperature iniziano a segnare il cambio di stagione. Confermando tutte le previsioni, la pioggia di fine estate è arrivata fin dalle prime ore del mattino in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto, causando frane e allagamenti. (LAPRESSE)

Non solo il Nord. Danni per il maltempo pure a Latina e sul litorale romano per le forti piogge. Raffiche di vento su Bari e Catania allagata. (LA NOTIZIA)

Leggi tutta la notizia Sperando di... (Virgilio)

I Vigili del fuoco coordinano le attività per scoprire eventuali tracce. Sul posto un furgone ucl (unità comando locale) dove un funzionario e esperti tas (topografia applicata al soccorso) definiscono le aree di perlustrazione. (TorinOggi.it)

A Noasca, in Valle dell'Orco, la cascata sopra l'abitato si è ingrossata velocemente fino a diventare un fiume in piena di acqua e fango che scende dalla montagna (ricordando le immagini condivise in seguito all'alluvione lampo del 29 giugno scorso). (il Dolomiti)