Missione UNIFIL, la conferenza stampa del Ministro Crosetto sulla situazione in Libano

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha tenuto a Palazzo Chigi una conferenza stampa sulla situazione del contingente italiano impegnato in Libano. Alla conferenza hanno preso parte il Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo Figliuolo, Comandante Operativo di Vertice Interforze, e il Generale di Corpo d'Armata Giovanni Maria Iannucci, Capo di Gabinetto del Ministro. (Governo)

Ne parlano anche altre testate

Restano al riparo nei bunker i caschi blu del contingente italiano di Unifil dopo che le loro basi operative lungo la Blue Line sono state colpite dai proiettili israeliani e brucia il centro di Beirut dopo che due target sono stati colpiti nei pressi del Museo nazionale mentre resta appesa ad un filo la speranza che l’escalation sul confine tra Libano e Israele si fermi. (Corriere della Sera)

Il punto di osservazione… (L'HuffPost)

L'allarme di Tenenti: «Questo conflitto non è fra due Paesi, ma sta diventando un conflitto regionale. È importante che ci sia una consapevolezza della pericolosità di quanto sta accadendo» (Open)

Israele colpisce tre basi Unifil, Crosetto a Gallant “Inaccettabile”

Come nell’intervento internazionale in Afghanistan, anche per la missione dell’Onu in Libano spiccano più i fallimenti rispetto ai successi. Ma com’è successo in Afghanistan se i soldati internazionali dovessero ritirarsi la situazione per il Paese diventerebbe tragica. (Corriere della Sera)

Il ministro della Difesa ha immediatamente convocato d'urgenza l'ambasciatore israeliano e fatto il punto con (Secolo d'Italia)

La torre è stata centrata e i due militari Onu sono precipitati a terra. ROMA (ITALPRESS) – Le forze israeliane hanno colpito tre basi delle forze Unifil nel sud del Libano, ferendo due persone. (SardiniaPost)