Sciopero sabato 5 ottobre 2024, trasporto a rischio per 24 ore in tutta Italia (annullato a Milano): ecco gli orari e perché

Sabato uno sciopero nazionale di 24 ore paralizzerà i mezzi pubblici in città come Roma, Napoli e Bologna, mentre a Milano il servizio sarà regolare grazie all’annullamento per motivi di ordine pubblico. Ecco tutti i dettagli Sabato 5 ottobre 2024 sarà una giornata complicata per chi viaggia con i mezzi pubblici: uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto da Orsa Trasporti, minaccia di paralizzare il trasporto locale in diverse città italiane, tra cui Roma, Napoli e Bologna. (FIRSTonline)

Su altri giornali

Non ci sarà lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dal sindacato autonomo Orsa per sabato 5 ottobre. (Corriere Milano)

Sciopero del trasporto. Prevista una astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. (Quotidiano di Sicilia)

Nuova protesta e nuovo sciopero del lavoratori del trasporto pubblico locale: i servizi saranno fortemente ridotti questo sabato 5 ottobre in tutta l’Isola e nel resto d’Italia. A dare il via alla protesta è stato il sindacato Orsa degli autoferrotranvieri che ha proclamato uno sciopero di 24 ore per porre l’attenzione sulle complicate condizioni di lavoro, le aggressioni subite e i salari. (Cagliaripad.it)

Sciopero mezzi 5 ottobre, stop bus, metro e treni: ecco tutte le città interessate e le fasce garantite a Roma e Napoli. Annullato a Milano

Lo stesso servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia, dall’inizio diurno fino alle 8:29 e dalle 17 fino alle 19:59. (Rietinvetrina)

Possibili disagi su treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane sabato 5 ottobre per uno sciopero nazionale di 24 ore del settore Trasporto Pubblico Locale proclamato dalla segreteria Nazionale della organizzazione sindacale OR. (Sassilive.it)

Ecco cosa succederà. Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (ilmattino.it)