Da via della Scrofa a palazzo Chigi, i giovani meloniani inguaiano i grandi

A via della Scrofa, sede di Fratelli d’Italia, pare l’abbiano presa male. A palazzo Chigi, da quel che si dice, pure peggio. L’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale non sconvolge per le rivelazioni che mette sul piatto – apprendere che la giovanile di FdI abbia tendenze nostalgiche non può realisticamente stupire nessuno – quanto per le inevitabili conseguenze che certe immagini portano con sé. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Sono ore di nervi tesissimi per le nomine di Bruxelles, vorrebbe concentrarsi solo sul Consiglio europeo, ma le arrivano sul cellulare le frasi che i suoi «stupendi» (ipsa dixit) militanti di Gioventù Nazionale, la giovanile della fiamma, pronunciano contro Ester Mieli, senatrice di Fratelli d’Italia, ex portavoce dell… (la Repubblica)

Ma gran parte dell’intervento della presidente del Consiglio sull’inchiesta giornalistica Gioventù meloniana, è un attacco diretto proprio al lavoro di Fanpage: “Infiltrarsi nei partiti politici” è un metodo che usavano “i regimi“, incalza Giorgia Meloni ribaltando la questione. (Il Fatto Quotidiano)

Nella notte tra giovedì e venerdì, nel punto stampa prima di rientrare a Roma dal Consiglio Europeo di Bruxelles, Meloni ha rotto il silenzio sull'inchiesta di Fanpage che si è infiltrata in una sezione di Gioventù nazionale, la "primavera" di Fratelli d'Italia (Avvenire)

Inchiesta Fanpage, Pacifici e Meghnagi: “Molti di noi ebrei oggi voterebbero FdI”: l’asse con La Russa e Giorgia

Diversi esponenti di Gioventù Nazionale sono stati oggetto di critiche per atteggiamenti interpretati come discriminatori. Il consenso generale ha portato a una condanna trasversale, che ha superato i confini delle appartenenze politiche. (Nicola Porro)

ROMA. Mercoledì sera, però, la premier trova il tempo di chiamare Ester Mieli, la senatrice del suo partito vittima di insulti antisemiti da parte di alcuni esponenti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. (La Stampa)

Quando il … A parlare sono Riccardo Pacifici, ex presidente della Comunità ebraica romana, e Walker Meghnagi, attuale guida della Comunità ebraica di Milano. (Il Fatto Quotidiano)