Legge di Bilancio: la coperta corta non scalda la sanità. O forse sì. Anche troppo, però

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HealthDesk SALUTE

Dopo tante indiscrezioni e polemiche sulle ipotesi, anticipazioni e indiscrezioni, alla fine il testo della Legge di Bilancio, quella che un tempo era la Finanziaria, è finalmente stato presentato dal Governo. Il presidente Mattarella l'ha firmata e ora comincia l'iter parlamentare. Quest'anno alla Camera dei deputati, in ossequio alla regola dell'alternanza, dopo che lo scorso anno il viaggio era cominciato al Senato (HealthDesk)

La notizia riportata su altre testate

(Monrealelive.it) (Monrealelive.it)

Per i camici bianchi si tratta però di «briciole che offendono l’intera categoria» e per questo non solo confermano la manifestazione del 20 novembre, ma per lo stesso giorno proclamano lo sciopero a cui si uniranno parte degli infermieri: i fondi stanziati in manovra puntano infatti a far crescere la voce dell’indennità di specificità in busta... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Manovra. Fp Cgil: “Dirigenti sanitari ancora discriminati” (Quotidiano Sanità)

Uno sciopero proclamato tre ore dopo la presentazione della manovra alle camere. Ma i camici bianchi si sono così arrabbiati per quanto previsto dalla legge di bilancio che proclamare l’astensione per il 20 novembre, quando già era prevista una manifestazione, ha richiesto poco tempo… (la Repubblica)

Le promesse erano però ben diverse. Abbiamo un primo testo della Manovra 2025 e in questo il Governo conferma di aver stanziato 1,3 miliardi di euro (in più) per il Sistema sanitario nazionale (Ssn) nel 2025. (QuiFinanza)

Manovra. Ganga (Cisl Medici): “Tavolo con l’intersindacale medica è segnale importante” (Quotidiano Sanità)