MACRON: "CI SIAMO, GIOCHI SONO UNA REALTÀ"

Parigi 2024 ora per ora "Ormai ci siamo". I Giochi Olimpici di Paris 2024 "sono una realta' e come in tutti questi momenti, c'e' anche una sensazione di vertigine": lo dice il presidente francese, Emmanuel Macron, in alcune dichiarazioni esclusive riportate questo pomeriggio dal quotidiano Le Parisien, alla vigilia della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi, sulla Senna. "Renderemo omaggio al patrimonio culturale della Francia attraverso le sue canzoni e la presenza di artisti contemporanei e classici, grazie alle piu' belle vedute di Parigi, uno spirito di unita' e universalismo", prosegue il presidente, che spera di poter approfittare di questo primo week-end olimpico per seguire discretamente le prove di nuoto, judo, scherma, rugby a 7, altrettante discipline che vedono gli atleti francesi in gara. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Lo è per due motivi. In una parola — un classico della titolazione giornalistica, che tutto deve riassumere in poche battute — la capitale francese è blindata. (Corriere della Sera)

Di seguito, tutte le 35 location. L'Aquatics Centre di Saint-Denis è una delle due strutture permanenti costruite per ospitare le gare di nuoto artistico, pallanuoto e tuffi. (La Gazzetta dello Sport)

PARIS2024. TUTTO PRONTO PER LA CERIMONIA INAUGURALE DI DOMANI SERA

Di seguito la guida completa su dove vedere i Giochi Olimpici in arrivo. Mancano ormai solo pochi giorni all'inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

La capitale francese, infatti, per qualche ora si trasformerà in un teatro a cielo aperto, con la tradizionale sfilata di atleti e di bandiere che si svolgerà a partire dalle ore 19.30 lungo la Senna (foto Florian Hulleu/Paris 2024) la principale arteria d’acqua della città, che andrà a sostituire la tradizionale pista di atletica. (TUTTOBICIWEB.it)