Trenitalia, problemi tecnici a Roma Termini: treni cancellati anche a Napoli

Trenitalia, problemi tecnici a Roma Termini: treni cancellati anche a Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati, 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino. Soppressi anche tre convogli in partenza da Milano e che avevano come destinazione Napoli, Roma e Salerno. Cancellati anche un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

«Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. Il caos ha avuto ripercussioni anche in altre stazioni per le partenze e gli arrivi ritardati o cancellati. (ilmessaggero.it)

Ritardi e cancellazioni per una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". Traffico in graduale ripresa (AGI - Agenzia Italia)

Non è certamente iniziata nel migliore dei modi la giornata per migliaia di pendolari che hanno subìto la sospensione della circolazione dei treni nel nodo di Roma: Trenitalia fa sapere che si tratta di " una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina", dove alle 6.30 è iniziato il disservizio con la mancata partenza e arrivo dei convogli. (il Giornale)

Opposizioni in Senato contro Salvini su caos treni,venga in Aula

Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. Siamo una grande azienda non accettiamo che questo tipo di guasti possa avvenire comportando in alcuni momenti della giornata, dove c'è grande congestione di traffico – soprattutto in alcune aree, come nel nodo di Roma – degli effetti che non sono accettabili per garantire il diritto alla mobilità delle persone". (LA STAMPA Finanza)

“È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. Stamattina è avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione nel nodo di Roma (Il Sole 24 ORE)

" ROMA, 02 OTT " A inizio seduta dell'aula del Senato, i gruppi del Pd, M5s, Avs e Italia viva hanno chiesto che il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini per riferire dei ritardi e guasti... (Virgilio)