Trenitalia, problemi tecnici a Roma Termini: treni cancellati anche a Napoli

Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati, 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino. Soppressi anche tre convogli in partenza da Milano e che avevano come destinazione Napoli, Roma e Salerno. Cancellati anche un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche in Liguria si sono riscontrati forti ritardi e disagi sulla linea: Trenitalia sta aggiornando il sito in tempo reale con la situazione della mobilità. I ritardi e le cancellazioni stanno ingolfando tutta la linea nazionale (Prima il Levante)

ROMA – Dalle 6.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. Lunghissime file alle biglietterie della stazione Termini di Roma mentre sui tabelloni luminosi scorre la sfilza di cancellazioni e ritardi dei treni che superano anche le due ore da Nord a Sud Calabria compresa . (Quotidiano online)

Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente, a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Treni in tilt: disagi e ritardi di ore

Le cause sono in corso di accertamento, andremo a fondo. Siamo una grande azienda non accettiamo che questo tipo di guasti possa avvenire comportando in alcuni momenti della giornata, dove c'è grande congestione di traffico – soprattutto in alcune aree, come nel nodo di Roma – degli effetti che non sono accettabili per garantire il diritto alla mobilità delle persone". (LA STAMPA Finanza)

Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. Un guasto ad una cabina elettrica ha gettato nel caos la Capitale e tutto il Paese. (Il Faro online)

Il trasporto ferroviario italiano in tilt oggi, mercoledì 2 ottobre, per un guasto a Roma che ha messo in ginocchio l'intero sistema. La stazione di Bologna, snodo cruciale nei collegamenti fra Nord e Sud del Paese, non ha fatto eccezione, registrando ritardi e disagi senza precedenti. (La Voce di Rovigo)