X Factor, la nuova giuria e la finale in piazza Plebiscito. Giorgia: "Mi aspetto l'entusiasmo della piazza napoletana"

Presentata la nuova stagione di X Factor il talent di Sky con Giorgia che debutta alla conduzione in solitaria e al tavolo dei giudici un nuovo quartetto ben assortito: Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli (che ritorna per la terza volta) e Paola Iezzi. E la novità della finale che sarà in piazza Plebiscito a Napoli. Interviste di Chiara Ugolini Video di Rocco Giurato (la Repubblica)

Su altri giornali

Parte il conto alla rovescia a “X Factor” 2024 e non tardano ad arrivare anticipazioni pazzesche. La 18esima edizione si preannuncia ricca di novità: in particolare, la finalissima sarà davvero speciale. (BluesHouse)

La nuova stagione di X Factor Italia promette di essere rivoluzionaria e ricca di sorprese. Per la prima volta nella storia del format internazionale, la finale si terrà all’aperto, nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli (Team World)

Non chiedo le dimissioni del Sovrintendente perchè tanto è un fantasma. Ancora non placate le furiose proteste per 8 giorni di concerto a Gigi D ’ Alessio a Piazza Plebiscito, tra la piu ’ belle al mondo, luogo simbolo della nostra storia, della nostra idendità, blindata dalle 5 del pomeriggio e ridotta a un pisciatoio, con file di gabinetti che deturpano la facciata di Palazzo Reale. (Il Giornale d'Italia)

Per la prima volta nella storia del format la finalissima sarà in esterna, per un evento gratuito e aperto al pubblico, co-organizzato con il Comune di Napoli. (La Repubblica)

Napoli non si ferma e ospiterà la finalissima di un talent-show molto seguito in Piazza del Plebiscito. (L'Architetto)

E fu così che l'onda lunga del pop napoletano arrivò a conquistare anche il più milanese degli show musicali: X-Factor, fiore all'occhiello della programmazione di Sky, stacca un biglietto per il Vesuvio e prenota la finale del talent, prevista per il prossimo 5 dicembre, sul palco di piazza Plebiscito a Napoli - la storica piazza di Pino Daniele. (ilmessaggero.it)