iOS 18 e tutte le altre novità del WWDC 2024

IOS 18, iPadOS 18, macOS e watchOS, ma soprattutto tanta intelligenza artificiale. Finalmente è arrivato anche per Apple il momento di svelare la propria visione sull’IA generativa, ormai cavallo di battaglia di qualsiasi produttore di smartphone e computer. Un fenomeno che non sembra destinato a scemare e che in realtà ha tutte le carte in regole per segnare una nuova grande rivoluzione nel mondo della tecnologia. (Tech Princess)

Ne parlano anche altre fonti

Da una nuova Siri a una maggiore tutela della privacy fino a innovativi strumenti per velocizzare le attività quotidiane mantenendo, comunque, il controllo. Tutte le novità della big tech di Cupertino (StartupItalia)

Advertising Durante il keynote della WWDC di ieri, Apple ha svelato un dettaglio interessante di iOS 18: la possibilità di personalizzare i pulsanti rapidi della schermata di blocco. Finalmente potremo dire addio alla combo fissa di torcia e fotocamera per impostare scorciatoie a funzioni che utilizziamo di frequente. (iSpazio)

Pubblicità Una funzionalità di Apple Intelligence consente di sfruttare le Genmoji nei Messaggi, creando nuove emoji partendo da semplici prompt di testo (richieste in linguaggio naturale). (macitynet.it)

Da tempo molti si stanno chiedendo come debba essere inserita l’intelligenza artificiale su uno smartphone o su un computer perché sia davvero utile, e questa sera Apple ha provato a dare la sua risposta. (DDay.it)

L’intelligenza artificiale di Apple è finalmente ufficiale e nel corso della WWDC 2024 il colosso di Cupertino ha presentato la sua Apple Intelligence, una tecnologia profondamente integrata all’interno dei nuovi sistemi operativi (iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia) e nelle varie applicazioni a bordo dei device della celebre mela. (Fastweb Plus)

Apple Intelligence, ovvero il nuovo "ecosistema" di funzioni di intelligenza artificiale di iOS 18, arriverà solo su un ristretto numero di dispositivi entro la fine dell'anno e non sappiamo se la lista verrà ampliata. (Multiplayer.it)